Bataclan: Un live inedito dei QOTSA in streaming per la tragedia

Ottantanove persone decedute, ed una generalizzata sensazione di essere disarmati ed in pericolo al cospetto delle minacce del terrorismo. Le azioni criminose rivendicate dall’ISIS, sublimate dalla carneficina avvenuta nella music hall del Bataclan, risalgono al 13 novembre 2015. Ma distanza di cinque anni risultano più attuali che mai.

Doveva essere una serata di musica e divertimento, sul palco c’era una band che è una garanzia: gli Eagles Of Death Metal. Così non è stato, ed il ricordo è cristallizzato nella mente di Josh Homme, membro degli EoDM ma anche anima dei Queens Of The Stone Age, che hanno deciso di avviare una campagna benefica a favore di associazioni che stanno vicino alle vittime di quell’ecatombe ed alle loro famiglie.

L’iniziativa sarà trainata da un concerto trasmesso in streaming, precisamente venerdì 13 novembre, nel giorno del quinto anniversario della strage del Bataclan. Il live, che sarà visibile sul canale YouTube della band a partire dalle ore 18 in Italia, è quello tenuto nel settembre di due anni fa al MONA (Museum of Old and New Art) di Hobart, la capitale della Tasmania, in Australia, un set di undici canzoni.

 

Batalcan QOTSA

Questo spettacolo fu organizzato per aiutare l’ospedale per bambini di Hobart, e siamo lieti che adesso abbia una seconda opportunità per fare del bene. Il 2020 è un anno davvero incasinato e le persone che hanno bisogno, ora hanno bisogno più che mai. Donate quello che potete, se potete.

Avatar

Giornalista | Creativo | Direttore di Scè da aprile 2018. Collaboro con diverse testate e mi occupo di ufficio stampa e comunicazione digitale. Unico denominatore? La musica.