“Bohemian Rhapsody” è in streaming su Amazon Prime Video

Sbarca sulla piattaforma di streaming Amazon Prime Video “Bohemian Rhapsody”, il biopic dedicato ai Queen.

A due anni dalla sua uscita nelle sale cinematografiche, ed a seguito del consueto periodo di disponibilità digitale esclusivamente a pagamento, il pluripremiato film “Bohemian Rhapsody” sulla storia artistica della rock band britannica, è entrato nel catalogo riservato agli abbonati del pacchetto Amazon Prime.

 

 

Nonostante il giudizio della critica abbastanza controverso, il film biografico si è aggiudicato due Golden Globe e quattro Academy Awards agli Oscar 2019. Miglior montaggio, miglior sonoro, miglior montaggio sonoro e quella ricevuta da Rami Malek in veste di miglior attore protagonista. Sull’esito degli Oscar ha sicuramente influito la sequenza finale del lungometraggio che lo immortala, insieme al resto degli attori che hanno impersonato la band, nella ricostruzione della storica esibizione al Live Aid.

Tra i record di cui “Bohemian Rapsody” può fregiarsi c’è quello di biopic che ha incassato di più nella storia, e la colonna sonora ufficiale risulta il vinile più venduto nel 2019 su Amazon. Grazie al successo dell’audiovisivo, l’omonima canzone è emersa come quella del XX secolo più ascoltata in streaming durante lo scorso anno.

L’uscita su Amazon Prime giunge a ridosso delle commemorazioni per la scomparsa del frontman Freddie Mercury, avvenuta il 24 novembre di ventinove anni fa.

Leggi anche la nostra recensione

Bohemian Rhapsody: La magia dei Queen sul grande schermo

Avatar

Giornalista | Creativo | Direttore di Scè da aprile 2018. Collaboro con diverse testate e mi occupo di ufficio stampa e comunicazione digitale. Unico denominatore? La musica.