Eddie Vedder pubblica due canzoni a scopo benefico

Si intitolano rispettivamente “Matter of Time” e “Say Hi” le canzoni inedite di Eddie Vedder contenute nel nuovo singolo, di recente pubblicazione.
I pezzi, una ballad al piano ed una folk-song chitarra e voce, risultano eseguiti live durante l’evento “Venture Into Cures“, finalizzato alla raccolta fondi per la ricerca contro l’epidermolisi bollosa, una malattia genetica rara che è conosciuta come sindrome dei bambini farfalla.
Le canzoni sono disponibili sugli streaming digitali su YouTube. Sul sito ufficiale dei Pearl Jam, band capitanata da Vedder, è invece in vendita un 45 giri in vinile.
Particolarmente sentita, sul piano testuale, “Say Hi”: l’ha scritta Eddie Vedder per Eli Meyer, un bambino di 6 anni affetto da epidermolisi bollosa. Il titolo si riferisce a #ComeSayHi, l’hashtag usato dagli amici di Meyer come invito per fargli visita durante le cure ospedaliere.
Photo Cover:  Henry Ruggeri
Avatar

Giornalista | Creativo | Esperto di Comunicazione Direttore di Scè da aprile 2018, collaboro con diverse testate e mi occupo di ufficio stampa e comunicazione digitale. Unico denominatore? La musica.