Indie Jungle torna a Novembre con 4 nuovi appuntamenti su Sky Arte

Inaugurato lo scorso 17 Ottobre, INDIE JUNGLE è il format SKY prodotto da ERMA pictures interamente dedicato al mondo della musica dal vivo. Con appuntamenti cadenzati di sabato alle 20:30, Sky Arte propone il meglio della scena indie italiana, portando direttamente a casa del telespettatore l’esperienza di un intero concerto. Il che, in tempi di pandemia – dove regna sovrana l’incertezza, specie per ciò che concerne gli spettacoli dal vivo – non guasta. 

Chiaramente si tratta di una soluzione tampone, non alternativa e paragonabile in nessun modo ad un concerto in presenza. Ma forse l’unica concreta possibilità – praticabile in questo periodo storico – di non abbandonarci ai ricordi.

Arriveranno tempi migliori.

Nell’attesa, segnaliamo gli appuntamenti novembrini che, a partire da questo sabato, vedranno andare in onda i live di Coma Cose (il 7), La rappresentante di lista (il 14), Gazzelle (il 21) e per finire Ghemon (il 28). I concerti non sono trasmessi in diretta ma preregistrati presso il polo multimediale Spazio Rossellini a Roma.

Oltre che su Sky Arte, sarà possibile visionare gli speciali anche on demand e in streaming sulla piattaforma NOW TV. Dopo la messa in onda, la puntata integrale sarà inoltre visibile sul video portale di Sky per tutta la settimana successiva.

Indie Jungle, il format dedicato alla Musica Indie

 

Indie Jungle è in buona sostanza una occasione diversa per artisti e spettatori di vivere la musica. Un viaggio iniziato con Frah Quintale, Fulminacci e Calibro 35 che si concluderà a Gennaio 2021 con i concerti di Lucio Corsi e Lucio Leoni. Nel mezzo, oltre agli appuntamenti di Novembre summenzionati, ci saranno le esperienze live con gli Eugenio in via di Gioia (il 5 dicembre), il duo siculo Colapesce Dimartino (il 12 dicembre) ed i  Selton (il 19 dicembre).

12 speciali monografici che, per qualità ed eterogeneità, porteranno sul piccolo schermo uno spaccato della musica attuale. Un approfondimento con alcuni tra i principali autori della scena indie italiana, che si raccontano senza filtri esibendosi in esclusive session musicali.

Indie Jungle

INDIE JUNGLE – TUTTI GLI APPUNTAMENTI

 

 17 Ottobre: Frah Quintale

24 Ottobre: Fulminacci

31 Ottobre: Calibro 35

 7 Novembre: Coma Cose  

 14 Novembre: La Rappresentante di Lista

 21 Novembre: Gazzelle 

 28 Novembre: Ghemon

 5 Dicembre: Eugenio in via di Gioia 

 12 Dicembre: Colapesce Dimartino

 19 Dicembre: Selton

 9 Gennaio: Lucio Corsi

 16 Gennaio: Lucio Leoni 

SD

Salvatore D Ambrosio

"Alto, grosso e con la barba. Il capo della baracca è un buon gustaio, e non potrebbe essere altrimenti per un amante del bello come lui. Un Bud Spencer prima che abbandonasse la dieta!"