Viadellironia feat EDDA pubblicano il singolo “Ho la febbre”

Ho la febbre” è il primo singolo estratto da “Le radici sul soffitto” album delle bresciane Viadellironia, prodotto da Cesareo (Elio e le Storie tese) per Hukapan, in uscita il prossimo 20 Novembre.

Di questo lavoro vi avevamo già dato notizia lo scorso Marzo. Avrebbe dovuto vedere la luce in Maggio, ma l’emergenza sanitaria ed il conseguente lockdown ne hanno arrestato il cammino. Ora invece si attende la pubblicazione per il prossimo venerdì. Come dicevamo, non si tratta di un esordio per la band formata da Maria Mirani, Giada Lembo, Greta Frera e Marialaura Savoldi.

Le ragazze, infatti, hanno all’attivo un Ep — Blu Moderno — pubblicato nel 2018: 5 tracce di matrice rock con sfumature pop ed elettroniche.

C’è attesa dunque di scoprire le sonorità ed i contenuti di questo primo LP. Intanto, il singolo uscito ieri vede la partecipazione, alla voce, di Stefano “Edda” Rampoldi che per l’occasione ha voluto rilasciare una nota.

“Cantare le canzoni degli altri mi mette sempre gioiezza, quindi dico grazie a VIADELLIRONIA per avermi chiamato! La collaborazione nasce, credo, da meccaniche divine: le ragazze, bontà loro, mi stimano, anche se non l’hanno mai detto, poi c’è il loro produttore, Cesareo: andavamo allo stesso oratorio.

Conosco Davide dai tempi delle medie, quello che non sapevo è che era in combutta con mio cugino, forse il più grande teppista di piazza Grandi. Era quindi destino che si arrivasse a tanto. Di questa esperienza conservo il ricordo di Maria, che in studio e sul set del video mi tutorava durante l’esecuzione, così tutto è scivolato liscio come l’olio e adesso mi posso vantare di avere cantato con loro!

Viva la musica che ci riunisce e ci salva tutti e tutte, anche da San Vittore.”

EDDA