Morgan: “Dov’è Bugo?”, al primo posto tra i video più popolari

“Dov’è Bugo?”, una frase diventata tormentone, per un video che conquista un primato significativo.

L’affaire che ha visto coinvolti sul palco di Sanremo Cristian Bugatti e Morgan è stato ufficialmente riconosciuto come il video non-musicale più popolare in Italia nel 2020.

Quando un anno sta per finire (mai come stavolta, meno male) ci si stringe attorno a riflessioni e classifiche. Non fa eccezione YouTube, che ha reso noto l’elenco dei video che hanno fatto tendenza in Italia nel 2020, dividendo il tutto in due categorie: musicali e non musicali.

 

In quest’ultima sezione si è appropriato del primo posto il noto abbandono del palco dell’Ariston di Bugo, sotto gli occhi di un attonito Morgan.

Il numero di visualizzazioni non è l’unica metrica utilizzata. Per determinare l’ordine Google ha infatti tenuto conto dei picchi di interesse misurati anche tramite le interazioni. Questo spiega perché “solo” 17 milioni di views sono bastati per incoronare questa clip come il video più virale dell’anno che sta finendo.

Le brutte intenzioni, la maleducazione, la tua brutta figura di ieri sera, la tua ingratitudine, la tua arroganza, fai ciò che vuoi mettendo i piedi in testa. Certo il disordine è una forma d’arte, ma tu sai solo coltivare invidia. Ringrazia il cielo sei su questo palco, rispetta chi ti ci ha portato dentro. Questo sono io.

Avatar

Giornalista | Creativo | Direttore di Scè da aprile 2018. Collaboro con diverse testate e mi occupo di ufficio stampa e comunicazione digitale. Unico denominatore? La musica.