Chi è Casadilego, la vincitrice di X Factor 2020

Ha 17 anni e viene da Bellante (in provincia di Teramo) Casadilego, la vincitrice di X Factor 2020.

La giovanissima artista abruzzese ha trionfato in finale battendo i Little Pieces of Marmelade, in un testa a testa giocato sul filo del rasoio. Capelli turchini, studia pianoforte classico e si accompagna live con la chitarra. Ha scelto il suo nome d’arte ispirandosi ad una canzone di Ed Sheeran intitolata Lego House.

 

 

La finalissima del programma, giunto alla quattordicesima edizione, si è svolta seguendo un timing rigorosissimo: Casadilego è ancora minorenne, ed in virtù di ciò non può apparire in televisione dopo la mezzanotte. Mai come in questo caso, la sua “Vittoria” era già scritta: ci riferiamo all’inedito presentato circa un mese fa ad X Factor, scritto da Sara Mattei (la sorella di Tha Supreme), che ha anticipato il primo EP dell’artista di Bellante. Il prodotto discografico è stato reso disponibile subito dopo la finale su etichetta RCA Records.

X Factor 2020 – L’addio di Alessandro Cattelan

 

A margine dell’euforia per il successo di Casadilego, X Factor incassa l’addio di Alessandro Cattelan con conseguente standing ovation. Il brillante presentatore annuncia che per lui è stata l’ultima sera a timone del talent show.

Finisce un pezzo della mia vita, ma è arrivato il momento di cambiare pagina

L’addio al programma era concretamente vociferato. Arriva quindi la conferma ufficiale, con un pizzico di commozione ma senza perdere la consueta brillantezza.

Mi rendo conto che è il momento giusto per lasciare perché non leggo più il gobbo

Afferma mentre si prodiga nel leggere il lungo elenco di ringraziamenti.

 

La recensione di Casadilego (EP – 2020)

CASADILEGO: l’esordio ufficiale della diciassettenne teramana

Avatar

Giornalista | Creativo | Direttore di Scè da aprile 2018. Collaboro con diverse testate e mi occupo di ufficio stampa e comunicazione digitale. Unico denominatore? La musica.