Il 4 dicembre è data da segnare sul calendario per i fan di Giorgio Canali. Una delle più emblematiche figure dell‘alt-rock nostrano approccia la chiusura del 2020 pubblicando un nuovo disco, con i fidatissimi Rossofuoco a seguito.
Il titolo, emblematico, è “Venti”, per un doppio album che racchiude il proprio concept attorno all’infausto numero che caratterizza l’anno in corso ed al tempo stesso quantifica i brani presenti nella corposa tracklist.
Il long play sarà rilasciato per l’etichetta La Tempesta, ed è stato concepito a distanza tra Bassano del Grappa, Bologna, Carbonia, Miami, Roma e Sesto Fiorentino, durante il recente periodo di lockdown.
Ad anticiparlo, il singolo “Morire perché“.
Giorgio Canali, “Venti” – La Tracklist
1. Eravamo Noi 2. Morire Perché 3. Nell’aria 4. Inutile e Irrilevante 5. Wounded Knee 6. Tre Grammi E Qualcosa Per Litro 7. Acomedipì 8. Raptus 9. Circondati 10. Meteo In Cinque Quarti 11. Vodka Per Lo Spirito Santo 12. Dodici 13. Canzone Sdrucciola 14. Viene Avanti Fischiando 15. Come Quando Non Piove Più 16. Requiem Per I Gatti Neri 17. CDM (te la devo) 18. Cartoline Nere 19. Proiettili D’argento 20. Rotolacampo
Giornalista | Creativo | Direttore di Scè da aprile 2018. Collaboro con diverse testate e mi occupo di ufficio stampa e comunicazione digitale.
Unico denominatore? La musica.
ti appare questo messaggio perché hai attivato una estensione del browser che blocca gli annunci pubblicitari. Scè è una rivista gratuita ed indipendente che si sostiene anche grazie alla pubblicità. Supportaci inserendo il nostro sito nella lista bianca del tuo adblocker.
Grazie