Rilasciato “Lezioni di volo”, il nuovo singolo di Wrongonyou

Wrongonyou alla conquista di Sanremo.

Mentre è impegnato nel contest televisivo Ama Sanremo, che permette l’accesso alla categoria nuove proposte di Sanremo 2021, arriva la release al pubblico del brano “Lezioni di volo” per l’etichetta Carosello Records.

La canzone scritta e prodotta insieme ad Adel Al Kassem e Riccardo Scirè, nasce in seguito ad un periodo di profonda crescita personale e artistica che Wrongonyou ha maturato durante i mesi del primo lockdown, mesi che ha dedicato al dialogo con sé stesso.

Un brano a fuoco con la più recente svolta linguistica intrapresa da Marco Zitelli: ha conseguito importanti riconoscimenti cantando in inglese, e dallo scorso anno si è cimentato con le parole nostrane nel prezioso disco “Milano parla piano”.

Passi avanti che strizzano l’occhio al pop senza rinunciare i virtuosismi chitarristici, le preziose tessiture vocali e quella carica espressiva caratteristica di Wrongonyou, una delle più interessanti realtà del panorama italiano.

 

“Lezioni di volo” è una di quelle canzoni arrivate al momento giusto e che funzionano da terapia, innanzitutto per me stesso, ma spero anche anche per chi ascolta e ci vede un po’ di sé. Serve a ricordare quanto sia importante non avere paura di sentirsi liberi e di lanciarsi, magari appoggiandosi ad un’altra persona. Ho viaggiato in tutta Europa e negli Stati Uniti per presentare la mia musica. Ho macinato chilometri e preso tanti aerei, ma solo nell’ultimo anno, qui, fermo, ho capito come imparare a volare. Ci prendiamo solo il meglio che c’è

Giornalista | Creativo | Direttore di Scè da aprile 2018. Collaboro con diverse testate e mi occupo di ufficio stampa e comunicazione digitale. Unico denominatore? La musica.