Torna in RAI la Maratona Telethon, dal 12 al 19 dicembre

L’edizione numero trentuno della Maratona Telethon è confermata dal 12 al 19 dicembre 2020.

La gara di solidarietà, sensibilizzazione e raccolta fondi per la ricerca scientifica sulle malattie genetiche rare sarà ospitata anche negli spazi televisivi della RAI per una settimana di appuntamenti dedicati.

Ad accompagnare il racconto durante la prima serata “Festa di Natale”, una squadra di artisti che ha voluto donare la propria presenza a sostegno della Maratona: Gigi D’Alessio, Nek, Paola Cortellesi, Paolo Belli, Serena Rossi e Rocío Muñoz Morales, Flavio Insinna, Eleonora Daniele, Serena Bortone, Vittoria Puccini, Stefano Fresi, Enrico Ruggeri.

Il tema della trentunesima edizione della Maratona di Fondazione Telethon sarà proprio il dono, filo conduttore dei programmi dedicati alla raccolta durante la settimana, per accendere i riflettori sulla ricerca scientifica d’eccellenza resa possibile da trent’anni grazie alla generosità degli italiani.

Nel corso della serata verrà presentato il cortometraggio “Nato raro”, scritto da Ivan Cotroneo e Maria Sole Tognazzi (che ne è anche regista), prodotto da Groenlandia di Matteo Rovere con Rai Cinema.

L’edizione 2019 della storica maratona sulle reti Rai ha permesso di raccogliere 45 milioni e 181.023 euro; destinati al finanziamento della ricerca scientifica sulle malattie genetiche rare.

telethon

Maratona Telethon – come donare

 

Dal 1° al 31 dicembre 2020 sarà attivo il numero solidale 45510.

Il valore della donazione è di 2 euro per ciascun SMS inviato da cellulari WINDTRE, TIM, Vodafone, iliad, PosteMobile, Coop Voce, Tiscali. È possibile donare anche chiamando da telefono fisso: TIM, Vodafone, WINDTRE, Fastweb e Tiscali (5 e 10 euro); TWT, Convergenze e PosteMobile (5 euro).

Donazione con carta di credito

I possessori di carte Visa, MasterCard e American Express possono fare la loro donazione sia online sia chiamando Telethon al numero 06 44015727. Telefonando al numero verde 800 11 33 77 da telefono fisso dal 1° al 31 dicembre (02 34980666 dai cellulari e dall’estero).

QR Code

Durante la settimana di maratona sulle reti Rai, sarà possibile fare una donazione online anche inquadrando con il proprio smartphone o tablet il QR code che comparirà durante le trasmissioni televisive. Strumento veloce per scegliere di fare un dono a sostegno della ricerca.

Giornalista | Creativo | Direttore di Scè da aprile 2018. Collaboro con diverse testate e mi occupo di ufficio stampa e comunicazione digitale. Unico denominatore? La musica.