Ritornano in radio i Negramaro con “La cura del tempo” (Sugar Music), secondo estratto dal loro ultimo disco “Contatto”, in uscita dopo il buon successo della precedente risale che ha scalato le posizioni dell’airplay nazionale.
“La cura del tempo” è una ballad emozionale; la musica d’autore si contamina con l’elettronica e il pop-rock. Un brano pieno di speranza in un presente che “ci uccide a colpi di niente” e da cui solo insieme è possibile guardare oltre; per superare un buio che può ingabbiare e disorientare.
“Contatto“ è un concept album sul cambiamento il cui simbolo è la farfalla, che incarna proprio l’evoluzione e il movimento. Un filo conduttore che raccorda ogni piccolo gesto di ciascuno di noi, azioni da qui e ora, che possono cambiare il mondo: non 12 canzoni distinte, ma un unico battito che parte da piccoli gesti intimi per esplodere dall’altra parte del mondo in un uragano di speranza e rivoluzione.
Un lavoro che la label definisce “combattente, coraggioso e pieno di speranza”. Una presa di coscienza collettiva dove nessuno si salva da solo in un mondo che tocca a noi, con le nostre singole azioni, ribaltare e rivoluzionare.
La produzione di tutto l’album è firmata da Andrea Mariano che ha realizzato un sound potente e personale. Un vero lavoro tailor made sulle singole canzoni, capace di creare un vestito emotivo e sonoro unico attraverso e con un’attitudine che si ispira agli episodi più progressive della discografia italiana.