Toscana in lutto: morti Solange e Riccardo Cioni

La Toscana piange due lutti nel mondo dello spettacolo: si sono spenti a poche ore di distanza Solange e Riccardo Cioni.

Per Paolo Bucinelli, vero nome di Solange, si parla di morte naturale sopravvenuta nella propria casa di Collesalvetti, in provincia di Livorno. Personaggio televisivo, opinionista e sensitivo, aveva 69 anni ed alcuni giorni fa si era recato in ospedale per complicazioni dovute alla glicemia, venendo dimesso in tempi brevissimi.

Livornese era anche Riccardo Cioni, storico DJ che in Toscana era molto apprezzato e conosciuto: aveva contratto il Covid e lo scorso dicembre era stato ospedalizzato. La successiva dimissione sembrava aver chiuso un brutto capitolo della vita di Cioni; a quanto pare, una recrudescenza del virus l’ha strappato alla vita terrena a 66 anni.

La comunità musicale tutta si è stretta in cordoglio attorno una delle figure seminali. Messaggi di affetto per i familiari di Riccardo Cioni sono giunti da Jovanotti, Linus, Claudio Cecchetto, Carlo Conti e dal DJ internazionale Federico Scavo.

Avatar

Giornalista | Creativo | Direttore di Scè da aprile 2018. Collaboro con diverse testate e mi occupo di ufficio stampa e comunicazione digitale. Unico denominatore? La musica.