Colapesce e Dimartino faranno il quinto posto a Sanremo 2021

Colapesce e Dimartino si classificheranno quinti a Sanremo 2021.

La conferma arriva in un video girato sui social: i due artisti siciliani in gara con “Musica Leggerissima” hanno affermato con convinzione quale sarà il loro posizionamento finale.

Si tratta. però, di un grosso scherzo, confezionato in questa clip (creata da Ground’s Oranges) ad alto contenuto ironico. Tra battute al vetriolo e gag fulminanti, si citano le grandi teorie cospirative e un MacGuffin ispirato ad Alfred Hitchcock che coinvolge anche Diodato, vessato in particolare da Colapesce.

Altre anticipazioni: Aiello vincerà il premio della critica mentre Francesco Renga (che intanto starà facendo gli scongiuri del caso) si classificherà ultimo.

Colapesce e Dimartino pronti per Sanremo

 

I due, reduci dal bellissimo album “I Mortali” (pubblicato a metà 2020), avevano già espresso il proprio sarcasmo pungente negli intermezzi recitati de “I Mortali Live Movie”, un cortometraggio-musicarello inizialmente reso disponibile solo la sera prima dell’uscita dell’album (e solo per chi aveva effettuato il pre-save su Spotify). In seguito, è diventato fruibile da tutti.

Cresce l’attesa e la curiosità in vista del loro Sanremo 2021: le tappe di avvicinamento stanno catalizzando l’attenzione di questo progetto fresco di firma per la rinata etichetta Numero Uno; e proprio in questi giorni è arrivata la notizia riguardante la scelta della cover. Nella serata del giovedì, tributeranno Franco Battiato con l’encomiabile decisione di proporre “Povera Patria”.

Perché Sanremo è Sanremo, e val bene rubare il premio dalla casa di Diodato.

Colapesce e Dimartino: “I Mortali” è il più recente esempio di una grande tradizione italiana di dischi collaborativi…

Riscoprire l’importanza dei dischi collaborativi: l’esempio di Colapesce e DiMartino

Giornalista | Creativo | Direttore di Scè da aprile 2018. Collaboro con diverse testate e mi occupo di ufficio stampa e comunicazione digitale. Unico denominatore? La musica.