I Fine Before You Came pronti a pubblicare un nuovo disco

I Fine Before You Came se ne fregano dei social e scelgono percorsi alternativi per promuovere il nuovo disco.

Tra le band seminali dell’underground italiano, approcciano il sesto capitolo discografico rinunciando a Facebook, Instagram ed affini. Curioso il fatto che tale notizia ci arrivi proprio da un network del genere, precisamente dal profilo di Generic Animal che a quanto pare è coinvolto nel progetto e probabilmente sarà protagonista di una featuring con i F.B.Y.C.

 

Nel dettaglio, l’innovazione sembra passare da un ritorno al web di circa venti anni fa: per avere aggiornamenti ed ascoltare il nuovo album quando sarà pubblicato bisogna iscriversi alla newsletter sul sito ufficiale del gruppo.

fbyc

Un’operazione a suo modo romantica e nostalgica, ma che in realtà nasconde risvolti decisamente più pratici: in questo modo si cerca di instaurare un rapporto diretto con gli ascoltatori, conoscendone i dati personali ed evitando di “offrire” gli stessi ai social network, che ne traggono lucro a scapito delle parti coinvolte. Sarà interessante capire la fattiva portata e quali saranno gli sviluppi che porteranno al sesto studio album di una band iconica, ammantata da rispetto e che può contare tanti fan anche tra gli addetti ai lavori del settore musicale.

Lo Jacopo che doveva spedire “magliette ed abbracci” a Niccolò Contessa era il frontman dei Fine Before You Came.

Ascolta “Alla fine del sogno”, l’ultima canzone de I Cani

Una nuova canzone per I Cani: è “Alla fine del sogno”

Giornalista | Creativo | Direttore di Scè da aprile 2018. Collaboro con diverse testate e mi occupo di ufficio stampa e comunicazione digitale. Unico denominatore? La musica.