Neffa torna dopo sei anni: il 12 febbraio esce un brano con Coez

Fuori dagli schemi artistici e dalle dinamiche del business, Neffa ha sempre fatto un po’ quello che gli pareva nella scena musicale.

È stata una piacevole sorpresa notare il post su Instagram dove ha annunciato l’arrivo di una nuova canzone inedita. Il titolo sarà “Aggio perzo ‘o suonno”, in collaborazione con Coez e produzione affidata a TY1.

Vedendo il team che il uaglione di Scafati ha impostato attorno alla traccia, possiamo solo immaginare che sarà una release dal forte sentore Made in Campania. Il 12 febbraio sarà quindi una data da cerchiare in rosso sul calendario; anche perché sarà la rinata label Numero Uno a firmare questa release dell’artista che ha approcciato trasversalmente hardcore punk, hip-hop e cantautorato.

Neffa

 

L’etichetta, che in passato licenziava le opere di Lucio Battisti ed in tempi recenti è stata rilanciata da Sony con un roster composto da Colapesce e Dimartino, Iosonouncane e La Rappresentante di Lista, ha già confermato che questo singolo rientra in un progetto più grande.

Numero Uno è orgogliosa di partecipare alla nuova avventura discografica di uno degli artisti più eclettici e innovativi del panorama musicale nazionale, in un progetto che si annuncia unico nel suo genere. La firma di Neffa è la conferma dell’interesse a far dialogare passato e presente nel segno dei denominatori comuni di avanguardia, innovazione e ricercatezza.

In attesa delle nuove uscite discografiche, riviviamo la bellissima esperienza collaborativa di Colapesce e Dimartino per “I Mortali”.

Riscoprire l’importanza dei dischi collaborativi: l’esempio di Colapesce e DiMartino

Avatar

Giornalista | Creativo | Direttore di Scè da aprile 2018. Collaboro con diverse testate e mi occupo di ufficio stampa e comunicazione digitale. Unico denominatore? La musica.