Rock & Roll Hall of Fame: ecco le nomination per il 2021

Parte ufficialmente il cammino che culminerà nella cerimonia autunnale di introduzione alla Rock & Roll Hall of Fame di Cleveland.

Sono state rese note le nomination, ed a Maggio si saprà il risultato delle votazioni (che coinvolgono i fan attraverso il web, ma anche addetti ai lavori come giornalisti ed esponenti della discografia). Per questa edizione, hanno preso parte gruppi ed artisti la cui prima pubblicazione discografica risale almeno al 1995.

Rock & Roll Hall of Fame 2021

 La lista completa delle nomination

 

Mary J. Blige
Kate Bush
Devo
Foo Fighters
Go-Go’s
Iron Maiden
Jay-Z
Chaka Khan
Carole King
Fela Kuti
LL Cool J
New York Dolls
Rage Against the Machine
Todd Rundgren
Tina Turner
Dionne Warwick

I Foo Fighters e Jay-Z sono gli unici artisti alla prima, effettiva nomination: per LL Cool J è la sesta; invece Todd Rundgren, Rage Against the Machine e Chaka Khan sono ognuno alla terza; la seconda per Kate Bush, Devo, Carole King e New York Dolls.

Questo gruppo di artisti riflette la diversità e la profondità della musica che la Hall of Fame vuole celebrare. Hanno avuto un impatto indelebile sul panorama musicale mondiale e influenzato moltissimi altre realtà musicali.

Il commento dei rappresentanti riguardo alle nomination 2021.

 

La storia di Alessandro Cortini

Alessandro Cortini, un italiano nella Rock And Roll Hall Of Fame

Avatar

Giornalista | Creativo | Direttore di Scè da aprile 2018. Collaboro con diverse testate e mi occupo di ufficio stampa e comunicazione digitale. Unico denominatore? La musica.