Stanley Kubrick attraverso quattro sfondi pubblicati sui social ufficiali

Nonostante sia morto da quasi 22 anni, è decisamente attivo sui social network Stanley Kubrick.

Il compianto genio cinematografico, infatti, vanta account su Instagram e Facebook di gran livello, gestiti da uno staff attento e molto focalizzato sul mantenere viva la memoria del regista (e fotografo) attraverso operazioni decisamente interessanti.

 

Proprio nelle ultime 24 ore, tra le storie del profilo Instagram di Stanley Kubrick era possibile trovare quattro immagini da catturare attraverso la screenshot per utilizzare come sfondi del proprio cellulare. Allo scadere del tempo a disposizione le storie vengono cancellate, ed attualmente c’è solo il post che segnalava tale iniziativa.

Per chi se le fosse perse, abbiamo raccolto queste immagini e ve le proponiamo di seguito. Sono liberamente scaricabili, tratta ognuna da un film diverso (è difficile dire “i migliori”, quando si ha a che fare con una filmografia del genere). Sono estratte, in particolare, da “2001: Odissea nello spazio”, “Arancia Meccanica”, “Dr. Stranamore” e “Shining”.

Stanley Kubrick Stanley Kubrick Stanley Kubrick

 

 

Giornalista | Creativo | Direttore di Scè da aprile 2018. Collaboro con diverse testate e mi occupo di ufficio stampa e comunicazione digitale. Unico denominatore? La musica.