Elio e le Storie Tese si preparano alla reunion?

Come cantava Luca Carboni, “…le band si sciolgono”, ma qualche volta poi ritornano.

È il caso di Elio e Le Storie Tese, esperienza artistica pluridecennale che si è ufficialmente conclusa nel 2018. Una recente presenza in TV dello storico frontman Stefano Belisari, tuttavia, ha lasciato spazio a qualche speranza.

In collegamento durante il programma “Che succ3de?”, condotto da Geppi Cucciari, il leader degli Elii ha parlato di quanto sia nostalgico nel vivere lontano dai palchi con il suo gruppo storico. Tutto è nato da una domanda del quiz-game relativa al venticinquesimo anniversario della partecipazione sanremese de La Terra dei Cachi.

E beh sì, caspita. Adesso non voglio fare, come dire, il cuore infranto, però effettivamente devo dire con il senno di poi che scioglierci non è stata una grandissima idea.

Non lo so questo [se torneremo insieme, ndr.], però effettivamente, parlo per me…ho fatto una cazzata? Sì, abbastanza.

Io scherzo parecchio ma in quello che dico c’è un fondo di verità. Nel senso che io mi sono un po’ rotto le balle di non stare insieme con i miei amici, di non stare insieme con la mia band. Questo è vero.

Chissà quindi se la fine di questa pandemia, che continua a mettere in ginocchio il mondo dello spettacolo, porterà anche un gradito ritorno sulle scene.

Intanto, riviviamo le emozioni del tour di addio del 2018 nella gallery fotografica del concerto al Palapartenope di Napoli.

Elio e Le storie Tese: Gallery e scaletta del concerto al Palapartenope

Avatar

Giornalista | Creativo | Direttore di Scè da aprile 2018. Collaboro con diverse testate e mi occupo di ufficio stampa e comunicazione digitale. Unico denominatore? La musica.