Vasco Brondi torna con un nuovo album di inediti a Maggio 2021

La notizia era nell’aria, tant’è che qualche giorno fa avevamo anticipato la possibilità di un ritorno sulle scene. Oggi è arrivata la conferma ufficiale: Vasco Brondi pubblicherà il prossimo 7 Maggio un nuovo album di inediti. Il titolo è Paesaggio dopo La battaglia ed è in pre-order sui canali dell’artista.

Questo il messaggio affidato ad Instagram e Facebook che accompagna la copertina dell’album

 

Il 7 maggio uscirà il mio nuovo disco PAESAGGIO DOPO LA BATTAGLIA.

Dopo un lungo periodo senza toccare una chitarra mi sono rimesso a scrivere mentre il mondo che conoscevamo cambiava radicalmente.
Ne è uscito un disco di racconti per voce e cori, per orchestra e sintetizzatori. In realtà adesso che l’ho registrato sto cercando di capirlo. In ogni canzone c’è qualcuno che ricerca fiduciosamente anche in tempi difficili tra le leggi della città e quelle dell’universo.
Dopo la battaglia c’è una pace incerta, piena di ferite e piena di sollievo.
C’è qualcuno che chiama un nome tra le macerie, qualcuno che risponde.

Nella prima tiratura limitata la versione LP avrà il vinile trasparente, mentre il CD sarà a forma di libro e conterrà “Note a margine e macerie” un diario on the road in un’Italia deserta. Un racconto dei tragitti che ho percorso tra uno studio di registrazione e l’altro, di notti silenziosissime tra Milano, Ferrara e i ricordi di un viaggio in India, di un inverno a Lampedusa o dei paesi disabitati dell’Italia interna.

Vasco Brondi  – Paesaggio Dopo la battaglia 

Copertina

 

Vasco Brondi Paesaggio Dopo la battaglia

 

Vasco Brondi in studio di registrazione: nuove canzoni in arrivo?