Dichiarata ufficialmente conclusa l’esperienza de “Le luci della centrale elettrica”, ed evaso l’imbarazzo dell’esordio col proprio nome attraverso il disco live “Talismani per tempi incerti”, Vasco Brondi sembra essere pronto per iniziare un nuovo capitolo discografico.
A confermare queste sensazioni è il diretto interessato, che ha pubblicato su Instagram uno scatto molto eloquente. Brondi, infatti, è ritratto di spalle, impegnato a microfono in uno studio di registrazione.
Questa la didascalia che accompagna la foto.
Volevo dirvi che mentre tutto attorno cambiava inaspettatamente mi sono messo a scrivere canzoni e le stiamo finendo di registrare, con i miei soliti tempi biblici ma cominciamo a esserci!
#NuoviInizi #ConfidiamoInGiorniMigliori
Una dichiarazione che assume contorni di ufficialità: Vasco Brondi è al lavoro su materiale inedito, nuove canzoni che arriveranno. Non si sa quando, ed il diretto interessato ci ha tenuto a precisarlo, ma prima o poi vedranno la luce.
Cantautore, ma anche scrittore. Proprio al libro d’esordio di Vasco Brondi si ispira il titolo di questa riflessione prodotta ai primi tempi della pandemia.