Ha fatto le cose con comodo, ma alla fine Damon Albarn ha raggiunto il suo obiettivo: ha conseguito la patente di guida per le automobili.
L’artista leader dei Gorillaz e frontman dei Blur ha attualmente 53 anni, trascorsi interamente senza la minima necessità di dotarsi di un veicolo proprio. La molla è scattata durante lo scorso anno ed il lockdown, quando ha trascorso buona parte dell’isolamento nella sua casa a Devon, acquistata con i guadagni del successo di metà anni ’90.
Un luogo immerso nella natura, fattoria sperduta in campagna difficilmente raggiungibile coi mezzi pubblici; da qui, la necessità di rendersi autonomo per fare la spola tra il proprio domicilio e l’appartamento di Londra, città dove lavora ai suoi progetti artistici.
In compagnia della moglie Suzi Winstanley e della figlia Missy (21 anni), Damon Albarn ha fatto pratica, studiato e completato l’iter per conseguire la patente. Il risultato conquistato è stato celebrato con l’acquisto di un veicolo decisamente discreto: un SUV marca Range Rover da 75mila euro.
Al passo coi tempi ed immerso nel presente del music business, il creativo tra i simboli del brit-pop, in questo caso, ha rispettato il vecchio adagio “meglio tardi che mai”.
Damon Albarn: la dichiarazione d’amore nei confronti della musica dei Joy Division.