“Musica Leggerissima – Remix”, l’EP con cinque versioni della hit

C’era qualcosa nell’aria, lo avevamo anticipato scorgendone tracce nel release party in diretta YouTube del nuovo disco di Cosmo.

Con annuncio last minute, è stato pubblicato oggi il disco “Musica Leggerissima – Remixes”. In questo extended play cinque produttori hanno elaborato altrettanti rework della hit sanremese firmata da Colapesce e Dimartino.

La batteria di nomi è di assoluto rilievo: la versione di Cerrone era stata già pubblicata ad aprile; a lui si aggiunge il leggendario Giorgio Moroder, Get Far, Ceri e Fabio Fabio (conosciuto anche col moniker Foresta), il cui remix era finito sotto la nostra lente d’ingrandimento.

La batteria di producer presenta nomi che hanno scritto pagine di storia su molteplici piani della electro music. Agli stessi, si commistionano figure che segnano il passo della sperimentazione proiettata al futuro. L’album, che celebra il successo e i record di “Musica Leggerissima” (attualmente certificata triplo disco di platino), è edito da Columbia/Sony.

Tutto è iniziato lo scorso anno con il disco “I Mortali”: questa la nostra recensione.

ColapesceDimartino firmano un album di ricordi Im-Mortali.

Giornalista | Creativo | Direttore di Scè da aprile 2018. Collaboro con diverse testate e mi occupo di ufficio stampa e comunicazione digitale. Unico denominatore? La musica.