Marlene Kuntz, i concerti del “Post-pandemic tour”

La scorsa estate furono solo tre le occasioni per assistere ai live dei Marlene Kuntz.

Adesso si sta tornando a suonare con una certa fiducia nel prossimo futuro, e tra le maglie pandemiche meno stringenti torna a farsi spazio anche la band capitanata da Cristiano Godano.

Partirà il giorno 8 di agosto il “Post-pandemic tour”, la programmazione estiva dei concerti che vedrà i Marlene Kuntz impegnati sui palchi italiani con un importante avvicendamento in formazione: lo storico batterista Luca Bergia lascia la sua posizione occupata fin dal 1987 per motivi personali; a sostituirlo ci sarà Sergio Carnevale (Bluvertigo).

Lo scorso anno suonammo tre soli concerti in estate.

Il titolo del tour (“Andrà tutto bene?”) era ovviamente ironico. Il concerto era molto bello ed emozionante, e sull’impianto di quello porteremo in giro la nostra musica questa estate. Canzoni sottilmente inquiete e mediamente adatte a interpretare lo stato confusionale in cui è piombata l’umanità, con una dose magnifica di propellente implosivo pronto a tramutarsi in esplosivo, nonostante l’obbligo ancora vigente di suonare per un pubblico seduto.

Senza far soffrire troppo le persone costrette alla necessità di non alzarsi, proveremo a dar loro una scossa interiore in grado di non far rimpiangere la voglia di danzare e urlare a squarciagola.

Marlene Kuntz

Marlene Kuntz – Post-pandemic tour 2021 – Le date dei concerti

 

8 Agosto – CARPI (MO), Piazza dei Martiri
12 Agosto – CASTRIGNANO DE’ GRECI (LE), Kascignana Music Fest
13 Agosto – METAPONTO (MT), Castello di Torremare
18 Agosto – AGRIGENTO, Ellenic Music Festival
20 Agosto – RIONERO IN VULTURE (PZ), Vulcanica Live Festival
28 Agosto – FIRENZE, Ultravox Firenze
4 Settembre – CAPOTERRA (CA), Anfiteatro Parco Urbano
9 Settembre – ROMA, Cavea Auditorium Parco Della Musica
11 Settembre – MILANO, Circolo Magnolia

 

Le parole di Cristiano Godano in una recente intervista relativa al suo libro “Nuotando nell’aria. Dietro 35 canzoni dei Marlene Kuntz”.

“La punizione di un sibilo subliminale”. Intervista a Cristiano Godano

Giornalista | Creativo | Direttore di Scè da aprile 2018. Collaboro con diverse testate e mi occupo di ufficio stampa e comunicazione digitale. Unico denominatore? La musica.