Måneskin e Iggy Pop, la collaborazione che non ti aspetti

I Måneskin sono tra gli artisti più ascoltati in rete, con oltre 2 miliardi e mezzo di streaming, e per questo l’attenzione su di loro è forte. Stare sulla cresta dell’onda non è semplice, ma questi ragazzi sembra cavalchino il momento d’oro – avviato con il trionfo alla settantunesima edizione del Festival di Sanremo – con una certa disinvoltura, in barba alle critiche e all’invidia generata dall’improvviso successo.

Victoria, Damiano, Thomas e Ethan, apparentemente noncuranti di ciò che accade intorno, proseguono sereni per la loro strada collezionando traguardi, aggiungendo trofei e medaglie alla carriera. Da oggi si aggiunge un’inedita e straordinaria collaborazione con una delle leggende viventi del Rock: Iggy Pop.

La pubblicazione riguarda una nuova versione del singolo “I WANNA BE YOUR SLAVE”, attualmente tra i singoli di tendenza sulla piattaforma youtube. 

«Måneskin gave me a big hot buzz»

La release digitale sarà accompagnata dall’uscita di un vinile 45 giri in edizione limitata, contenente le due versioni del brano.

«È stato un onore lavorare con Iggy Pop. Sentirlo cantare “I WANNA BE YOUR SLAVE”, sapere che gli piace la nostra musica e vedere un artista del suo calibro così disponibile nei nostri confronti è stato emozionante. Siamo cresciuti ascoltando le sue canzoni ed è anche merito suo se abbiamo deciso di formare una band. È stato bellissimo avere avuto la possibilità di conoscerlo e fare musica insieme»

Måneskin

I Måneskin dalla prossima settimana daranno inizio al tour che partirà dall’Europa per poi concentrarsi nei palazzetti italiani durante l’inverno, e riprendere il giro dalla primavera successiva. Scopri tutti gli appuntamenti.

Måneskin: Dopo i concerti nei Palasport si parte per il tour Europeo