I Cugini di Campagna, fuori di testa, cantano Zitti e Buoni dei Måneskin

Zitti e buoni, i Cugini di Campagna hanno tirato fuori i coglioni e l’anima rock che li contraddistingue interpretando, allo loro maniera, il brano che ha permesso ai Måneskin di conquistare prima Sanremo 71 e poi L’Eurovision Song Contest 2021.

La notizia rimbalza sui social da qualche giorno ed è accompagnata da un video di un concerto in un bar a Terni. In realtà, dalle testimonianze presenti su youtube, è già da alcuni mesi che lo storico gruppo romano si cimenta in questa cover. Ed il pubblico pare apprezzare lo sforzo, come dimostrano i presenti nelle seguenti immagini.

 

I Cugini di campagna, nelle ultime tre decadi, a parte qualche ospitata in Rai o la partecipazione in programmi a tema per nostalgici, sono usciti definitivamente dagli onori delle cronache musicali. È simpatico oggi riscoprirli in questa insolita veste di cover band,  interpretando canzoni appartenenti per lo più alle nuove generazioni.

Chissà il futuro cosa ci riserverà. Un giorno non molto lontano, meravigliosamente, potremmo ritrovare nelle barre di un canzone rap le parole di un loro successo.