“Io e te”, l’inedito di Achille Lauro nel film Amazon “Anni da Cane”

Achille Lauro annuncia l’uscita di un suo nuovo brano, intitolato Io e te, che farà parte della colonna sonora di Anni da Cane, primo film italiano targato Amazon Original, scritto da Alessandro Bosi e Mary Stella Brugiati, diretto da Fabio Mollo e disponibile dal 22 Ottobre su Prime video

“Io e te” sarà la colonna sonora del film “Anni da Cane”. La nuova ballad, che ho scritto e interpretato per Amazon, è un film alla Godard, con tutta l’amarezza del sentimento adolescenziale più acerbo e intenso. Il vizio della passione. L’amore maledetto dell’ultima sigaretta.Dal 22 ottobre a mezzanotte uscirà su tutte le piattaforme. Lusingato per questo lavoro, felice che Amazon abbia scelto me per seguire alcune delle tante produzioni di contenuti d’intrattenimento, filmografia, serie e documentari. Il film “Anni da Cane”, in cui ho partecipato con un piccolo cammeo interpretando il ruolo di me stesso, sarà presentato oggi con un Red Carpet nel festival Alice nella Città a Roma e sarà disponibile sui canali Amazon Prime Video a partire da venerdì 22 ottobre.
Achille Lauro Io e te
Lauro, nel post pubblicato sui suoi canali social, sembra attribuirsi la paternità dell’intera colonna sonora, ma in realtà non è così. L’artista romano firma soltanto 3 dei 19 brani che la compongono, tra cui l’inedito Io e te. Poi, se abbia contribuito nella scelta degli altri non è dato sapersi. È nota invece la sua partecipazione alla pellicola con un piccolo cammeo in cui veste i panni di sé stesso. 

Anni cane – Trama

Anni da cane racconta la storia di Stella, una sedicenne impacciata, cinica, piena di immaginazione che a seguito di un incidente in auto, in cui è coinvolto anche un cane, si convince che i suoi anni vadano contati come quelli dei cani. Per questo motivo pensa di essere ormai una centenaria e con l’aiuto dei suoi migliori amici, Nina e Giulio, stila una lista di tutte le cose che vuole fare prima di morire. Ma l’incontro casuale con Matteo, un coetaneo timido e introverso, stravolgerà totalmente la sua prospettiva.

Achille Lauro – Io e Te (video e testo)

 

 

E finirò le sigarette al momento sbagliato
Sbaglierò cortile e perderò quell’autobus
Scriverò canzoni e scoprirò il piacere
Diventare un vizio
E ogni vizio diventare la mia fine
E alla fine, no, no

Io e te, io e te ed in fondo
Io e te, io e te ed in fondo
Io e te, io e te ed affondo
E in fondo