“Dove eravamo rimasti” è la nuova canzone di AleXsandra Mauro

Cantautrice partenopea, classe ’85, AleXsandra Mauro inizia a cantare sin da piccola e col tempo realizza che il canto rappresenta molto più che una passione, decidendo di studiare tecnica vocale. Canta in numerose band prediligendo formazioni acustiche, dal sound leggero e dal carattere forte, che le permettono di sperimentare generi diversi. Dopo un periodo di collaborazioni, si fa strada in lei l’esigenza di scrivere e comporre brani per esprimere il suo suono e dare una personale impronta.

Nasce “Sospesa”, il primo inedito, un messaggio di forza per chiunque si senta smarrito nonostante le difficoltà dell’esistenza e non perde il coraggio di perseguire la propria strada. Il secondo inedito, dal titolo “Dove eravamo rimasti” è leggero, frizzante e ballabile; parte da una storia finita male tra due persone, aprendosi ad una riflessione, più ampia, sui rapporti in generale, spesso basati su dinamiche inutilmente conflittuali. È un invito ad affrontare le relazioni, ed i rapporti umani in generale, con il sorriso e la spensieratezza perché prendersi troppo sul serio non è mai costruttivo.

AleXsandra risente di molteplici influenze, dal cantautorato al rock passando per le vibrazioni della musica napoletana senza dimenticare le sfumature del soul. Si ritrova, sempre, un fil rouge di emozioni e di suoni che disegnano un’anima musicale profonda e ricca di sfaccettature, pari a quelle di AleXsandra. Veicolare pensieri positivi attraverso la musica ed incentivare la condivisione: il messaggio della nuova cantautrice parteopea.

Musica e testo : AleXsandra Mauro
Arrangiamento, mix & mastering : Daniele Franzese
Pianoforte : Daniele Franzese
Chitarra : Roberto Petrella

L’intervista ad AleXsandra Mauro in occasione del lancio di “Sospesa”

“Sospesa”, il singolo d’esordio di AleXsandra Mauro

Giornalista | Creativo | Direttore di Scè da aprile 2018. Collaboro con diverse testate e mi occupo di ufficio stampa e comunicazione digitale. Unico denominatore? La musica.