I Cugini di Campagna attaccano i Måneskin: “Basta Copiare i nostri abiti”

È guerra fredda tra i Cugini di Campagna ed i Måneskin, anche se quest’ultimi pare non siano stati informati. I fatti sono i seguenti:

Ieri, sulla pagina ufficiale della storica band romana, è apparsa una foto accompagnata da una didascalia inequivocabile.

“I Maneskin si sono esibiti negli USA, prima dei Rolling Stones, IMITANDO, nel vestire I CUGINI DI CAMPAGNA. BASTA COPIARE I NOSTRI ABITI

A  distanza di un’ora circa è stato postato un altro messaggio, questa volta con allegato un audio, dove si invitata i quattro ragazzi a fare di meglio: “Fate qualcosa di meglio, come noi abbiamo fatto con la vostra “zitti e buoni “.

La vicenda potrebbe essere tranquillamente inquadrata come una goliardata dei cugini più anziani nei confronti di una band di giovanissimi che sta riscuotendo un successo planetario, che va oltre ogni speranza ed immaginazione.

Tuttavia, considerando gli eventi, appare abbastanza probabile, invece, l’ipotesi che Nick e soci provino a ritagliarsi un nuovo spazio televisivo calvando l’onda d’urto generata dai Måneskin per inserirsi in uno dei programmi di Mamma Rai (se state pensando anche voi a Tale e quale show siete fuori pista). Un’operazione di marketing che sembra voler  attribuire un nome a quell’anima andata via di casa molti anni orsono.

Nelle scorse settimane, infatti, era rimbalzata la notizia di una cover di Zitti e Buoni, eseguita a Terni davanti ad un pubblico di affezionati.  Cosa avranno in mente i valorosi Cugini di Campagna non lo sappiamo, ma se queste sono le premesse sicuramente ci attendono giorni memorabili.