I Placebo tornano con nuovo disco e due concerti in Italia nel 2022

I Placebo stanno per tornare con un nuovo album di inediti, a distanza di 8 anni e mezzo dal precedente Loud Like Love

Never Let Me Go è il titolo dell’ottavo lavoro in studio del duo britannico e sarà disponibile nei negozi fisici e digitali dal 25 marzo 2022. Un prima anticipazione delle sonorità contenute nel nuovo disco di Brian Molko e Stefan Olsdal è arrivata lo scorso settembre, con la pubblicazione del primo singolo Beautiful James, definito dagli stessi Placebo come “una canzone gioiosa e celebrativa”.

Oggi arriva il secondo estratto intitolato Surrounded By Spies.

Placebo, Never Let Me Go

 

“Ho iniziato a scrivere questo testo quando ho scoperto che i vicini mi stavano spiando per conto di qualcuno con un piano folle. Poi ho iniziato a riflettere sui mille modi in cui la nostra privacy è stata compromessa e ci è stata del tutto tolta con l’introduzione delle telecamere a circuito chiuso che adesso utilizzano tecnologie di riconoscimento facciale razziste. Ho usato la tecnica del cut-up inventata da William S Burroughs e resa famosa nella musica moderna da David Bowie”

Brian Molko 

Placebo -Never let me go cover

Placebo, due concerti in Italia nel 2022

 

Il 2022 segnerà per i Placebo un graditissimo ritorno sulle scene. Il duo inglese, oltre all’album, ha infatti annunciato anche una serie di concerti in partenza da Ottobre che li terrà impegnati fino al Dicembre successivo. Una quarantina di date in due mesi in cui saranno protagonisti di accesissimi live nelle principali capitali europee.

Francia, Germania, Polonia, Olanda, Uk, Svezia, Finlandia e anche due show qui in Italia. Dopo la data estiva di Mantova prevista per il 29 giugno – che recupera un concerto in programma nel 2020 e poi rimandato al 2021 –  la band  annuncia un secondo passaggio nel bel Paese, a Milano, il 27 ottobre 2022 presso il Mediolanum Forum.