Sergio Rubini racconta “I fratelli De Filippo” a Luce Social Club

Venerdì 12 Novembre arriva un nuovo appuntamento con Luce Social Club, programma di approfondimento culturale condotto da Gianni Canova e Martina Riva, in onda su Sky Arte, NOWTV e in streaming gratuito su https://arte.sky.it/.

La puntata avrà inizio come di consueto alle ore 20.10 e ruoterà intorno al tema della famiglia, argomento molto caro al cinema italiano. Una questione inquadrata ed analizzata sotto diverse prospettive, ascoltando i punti di vista di alcuni protagonisti.

Primo ospite della serata sarà Sergio Rubini, che presenterà il suo ultimo film da regista “I fratelli De Filippo”. A seguire Cristina Comencini, da sempre attenta alle dinamiche familiari e agli equilibri femminili, come racconta nel suo  romanzo “L’altra donna”. L’ospite musicale, invece, sarà Laila Al Habash, tra i nomi di punta del nuovo pop italiano. In chiusura spazio allo scrittore Manlio Castagna che presenterà il suo nuovo libro “116 film da vedere prima dei 16 anni”. 

Sergio rubini - Luce social club

Luce Social Club – Intervista a Sergio Rubini

 

Vi proponiamo in esclusiva un breve estratto dell’intervista a Sergio Rubini che andrà in onda durante la trasmissione, dove si parla del film “I fratelli De Filippo”, presentato alla Festa del Cinema di Roma.

Il biopic sarà nelle sale dal 13 dicembre con 01 Distribution e vede protagonisti Mario Autore, Domenico Pinelli e Anna Ferraioli Ravel ad interpretare i tre fratelli Peppino, Titina ed Eduardo, con la preziosa partecipazione di Giancarlo Giannini nei panni di Eduardo Scarpetta.

LUCE SOCIAL CLUB 

 

Luce Social Club è un programma di approfondimento, in onda sul canale Sky Arte, che esplora gli aspetti, i dettagli e le curiosità legate al processo creativo e all’espressione artistica in tutte le sue forme. Protagonisti del format – giunto quest’anno alla sua seconda edizione – sono personaggi del panorama cinematografico, teatrale, musicale e artistico contemporaneo.

Cosa si annida dietro il successo di un volto, di un film, di un quadro, di una pièce teatrale o di un gruppo musicale? Luce social club risponde a queste e tantissime altre domande attraverso analisi, informazioni, notizie ed interviste ai diretti interessati. 

Un viaggio alla scoperta di mondi fantastici entrati di diritto nell’immaginario collettivo.