I Moderat stanno per tornare con un nuovo disco

Dopo sei anni di silenzio tornano a farsi sentire i Moderat.

La realtà tutta berlinese formata dalla congiunzione del duo Modeselektor e da Apparat festeggia i propri 20 anni di attività annunciando la pubblicazione di un nuovo disco. Si intitolerà “MORE D4TA” (anagramma di Moderat 4, da intendersi come quarto capitolo della loro discografia) e conterrà dieci canzone inedite, licenziate dalla Monkeytown Records, storica label di questo progetto.

La data da cerchiare in rosso sul calendario è il 13 maggio 2022; farà seguito un tour che ( si spera con il minor numero di restrizioni possibili) toccherà l’intera Europa, Italia compresa.

Sul nuovo album, questo il commento dei Moderat:

Creato principalmente in un periodo dove fare concerti (e viaggiare, più che altro) era impossibile, “MORE D4TA” è un album che lotta con il senso di isolamento e il bombardamento d’informazioni; problematiche particolarmente diffuse negli ultimi due anni.

Le dieci canzoni di “MORE D4TA” sono create in forma collaborativa; ma prima che ogni traccia fosse plasmata, i Moderat hanno passato mesi  confrontandosi e ritrovando feeling sul piano musicale, focalizzandosi su lunghe sessioni di sperimentazione per far crescere, lentamente, le idee che hanno trovato forma concreta nella composizione modulare, nei paesaggi sonori ed altre stranezze soniche.

Moderat – MORE D4TA – Tracklist

1. FAST LAND
2. EASY PREY
3. DRUM GLOW
4. SOFT EDIT
5. UNDO REDO
6. NEON RATS
7. MORE LOVE
8. NUMB BELL
9. DOOM HYPE
10. COPY COPY

Un disco di musica elettronica di valore assoluto: “Cenizas” di Nicolas Jaar.

Nicolas Jaar con “Cenizas” eleva la musica ad un livello sacrale

Giornalista | Creativo | Direttore di Scè da aprile 2018. Collaboro con diverse testate e mi occupo di ufficio stampa e comunicazione digitale. Unico denominatore? La musica.