Meeting del Mare 2023: Geolier, Coma Cose e Bresh super ospiti della XXVII edizione

Nella splendida cornice della cittadina cilentana di Marina di Camerota (Salerno), dall’1 al 3 giugno 2023, torna il consueto appuntamento con il Meeting del Mare.

La XXVII edizione, per la quale è stato scelto come titolo DAVVERO, sarà animata da oltre 50 eventi tra dj set, performance artistiche, danza, incontri, con i concerti di giovani autori e tre super ospiti di rilievo nazionale. Tre intere giornate all’insegna della condivisione e del sano divertimento, così come dichiara don Gianni Citro, ideatore e direttore artistico del festival:

«Il Meeting del Mare, con la sua storia ultraventennale e un bagaglio immenso di pensieri, messaggi culturali, dialoghi di grande attualità e tantissima musica, è entrato di diritto nel novero delle più grandi manifestazioni culturali del Sud-Italia»

 

Meeting del Mare 2023 a Marina di camerota con Coma Cose, Geolier e Bresh

Meeting del Mare 2023 – Programma della XXVII edizione

 

Il Meeting del Mare è sin dalle origini uno dei festival più attesi della stagione, un po’ perché anticipa di qualche settimana l’arrivo dell’estate, consentendo a chi vi partecipa di abbinare alla buona musica uno dei mari più belli del Paese, ma soprattutto perché, accanto ai concerti serali di nomi importanti del panorama musicale italiano e internazionale, dà spazio ad una rassegna per emergenti che regala l’opportunità a tanti progetti musicali (in questa edizione saranno ben 46), scelti tra giovani artisti e band provenienti da ogni parte d’Italia, di esibirsi su un grande palco davanti a migliaia di persone.

Coma cose- Due

Meeting del Mare 2023 – Giorno 1

Giovedì 1 giugno – Coma Cose (ingresso gratuito)

Protagonisti della  prima serata del Meeting del Mare 2023 saranno i COMA_COSE, duo composto da California (Francesca Mesiano) e Fausto Lama (all’anagrafe Zanardelli), partners in crime nella vita e sui palchi, presto sposi, come annunciato durante l’edizione del festival di Sanremo 73, dove hanno presentato L’addio, canzone con la quale raccontano un periodo di crisi felicemente superato.

Dal pomeriggio spazio ai giovani talenti con l’esibizione di Alaska, Bif, Bivio, Mattia Dell’Arso, Walter Di Bello, Fogg, Il Maestrale, Melga, Pianoterra, Sax, Soloperisoci, Spina e The Recoveries.

L’ingresso è gratuito.

Meeting del Mare 2023 – Giorno 2

Venerdì 2 giugno – Bresh (ingresso 22 euro)

Nella seconda serata del MdM 23 a far scatenare i presenti ci sarà BRESH, rapper esploso nel 2021 con il suo secondo lavoro in studio, “Oro Blu”, certificato disco di platino. L’appuntamento di Marina di Camerota, inoltre, coincide con l’avvio del tour estivo dell’artista genovese.

A riscaldare l’atmosfera ci penserà il cantautore lucano M.E.R.L.O.T. (Manuel Schiavone), finalista a Sanremo Giovani 2020 con “Sette Volte”, che presenterà i brani di “GOCCE”, suo primo album in uscita il prossimo Settembre.

I concerti serali saranno anticipati dalle esibizioni pomeridiane di Dario Comparini, Faderica, Gaiè, Ghosts, Laba, Lala, Lorenzo Lepore, Mava, Meccanismi Armonici Indipendenti, Namida, Peter Napo, Nemesisterica, Officina 011 e Yof.

Ingresso 22 euro. 

Al Meeting del mare 2023 tre giorni di musica ed eventi

Meeting del Mare 2023 – Giorno 3

Sabato 3 giugno – Geolier (ingresso 30 euro)

La serata conclusiva del Meeting di Mare 2023 avrà come super ospite GEOLIER, rapper napoletano venuto alla ribalta nell’ultimo quinquennio, che grazie alle sue spiccate doti artistiche ha saputo ritagliarsi uno spazio importante nel panorama rap italiano ed in ambito musicale, non soltanto per i numeri da capogiro che i suoi brani hanno fatto registrare. L’appuntamento è molto sentito perché sarà il primo di una serie di concerti sui palchi più importanti dello stivale, tra cui quelli romani del Foro Italico, insieme ad altri nomi d’eccezione, e la settimana successiva del Rock in Roma. 

Per la rassegna dedicata agli emergenti, si esibiranno dal pomeriggio Aftersat, Aleam, Bove, Cabrini, Catene Movement, Daria, Didime & Di3mme, Raffaella Federico, Frenèsya, Mario Frezza, Haut-St, Magnitudo, Mecha Prjt, Jo Milahel, Mr.Fortuna, MWRK, Narratore Urbano e Signor D.

Il costo dell’ingresso è di 30 euro.

Per maggiori info vi consigliamo di seguire i canali ufficiali dell’evento.

 

 

Ciao, abbiamo rilevato che stai utilizzando una estensione per bloccare gli annunci. I banner pubblicitari ci consentono di fornirti notizie in maniera gratuita.

Supportaci e continua a leggere disabilitando il blocco e inserendo il nostro portale nella whitelist