Al Lucca Summer Festival 2023 il meglio della scena internazionale

Il Lucca Summer Festival da un quarto di secolo è uno degli appuntamenti musicali più graditi ed attesi della stagione estiva, sicuramente tra gli eventi più importanti realizzati finora nel nostro Paese. Negli ultimi 25 anni, infatti, sul palco della cittadina toscana si sono alternati straordinari artisti di fama mondiale, alcuni dei quali delle vere e proprie icone della scena internazionale, deliziando i presenti con show memorabili forse difficilmente replicabili.

Ebbene, anche in questa edizione 2023, il duo D’Alessandro e Galli, organizzatori della kermesse, han deciso di fare le cose in grande selezionando una line-up da far invidia a molti altri festival sparsi sul territorio nazionale. Dal 29 Giugno al 28 Luglio, infatti, nella splendida cornice di piazza Napoleone e nell’area adiacente le Mura della città, al Lucca Summer Festival sono previsti i concerti di numerose star internazionali.

Il Lucca Summer Festival da un quarto di secolo è uno degli appuntamenti musicali più graditi ed attesi della stagione estiva, sicuramente tra gli eventi più importanti realizzati finora nel nostro Paese.

Lucca Summer Festival 2023, i concerti in programma

Ben 15 gli appuntamenti in cartellone a Lucca tra il finire di giugno ed il mese di Luglio. Concerti pensati per regalare emozioni indelebili ad un pubblico mai sazio di musica dal vivo. I nomi per questa edizione sono tanti e di un certo rilievo. Solo per citare alcuni tra i più noti, calcheranno il palco del Lucca Summer Festival 2023 artisti del calibro di Bob Dylan, Robbie Williams, Pat Metheny, Norah Jones, Lil Nas X, o gruppi come Blur, Simply Red, Placebo, Chemical Brother e altri. 

Ad inaugurare il Lucca Summer Festival 2023 arrivano i leggendari Kiss, in una delle date del tour End of the road per celebrare i 50 anni di carriera. In apertura gli Skid Row

Lucca Summer Festival 2023 artisti del calibro di Bob Dylan, Robbie Williams, Pat Metheny, Norah Jones, Lil Nas X, o gruppi come Blur, Simply Red, Placebo, Chemical Brother e altri. 

Di seguito tutte le date del LSF23:

29 Giugno – Kiss || in apertura Skid Row
01 Luglio – Simply Red
04 Luglio – Generation Sex || unica data italiana
06 Luglio – Bob Dylan
12 Luglio – Sigur Ros || in apertura King Princess
13 Luglio – Placebo
14 Luglio – Norah Jones || unica data italiana
16 Luglio – OneRepublic
17 Luglio – Pat Metheny
20 Luglio – Lil Nas X || unica data italiana
21 Luglio – Checco Zalone con lo spettacolo Amore+Iva
22 Luglio – Blur || unica data italiana
23 Luglio – The Chemical Brothers * rinviata al 2 Settembre 
25 Luglio – Snarky Puppy + Jacob Collier
28 Luglio – Robbie Williams || ospite DIODATO

* Il concerto dei The Chemical Brothers previsto per il 23 luglio si sposta eccezionalmente al Parco BussolaDomani di Lido di Camaiore (LU) Sabato 2 settembre 2023, a causa di un problema di salute che ha colpito Tom Rowlands.  I biglietti già venduti restano validi per la nuova location. I rimborsi saranno disponibili su https://www.rimborso.info.

Lucca Summer Festival 2023 – Biglietti

I Biglietti del Lucca Summer Festival 2023 sono disponibili sul sito ufficiale dell’evento, sul portale ticketone.it e nelle ricevitorie autorizzate sul territorio nazionale. Le opzioni per l’acquisto sono: Scelta in pianta, con la quale si può decidere il proprio posto, tra quelli ancora liberi, direttamente sulla mappa; oppure Miglior posto, ove in tal caso si sceglie soltanto la postazione (in piedi, gradinata, platea numerata, pit, sky box etc;) mentre la determinazione del singolo posto è automatizzata.

Ciao, abbiamo rilevato che stai utilizzando una estensione per bloccare gli annunci. I banner pubblicitari ci consentono di fornirti notizie in maniera gratuita.

Supportaci e continua a leggere disabilitando il blocco e inserendo il nostro portale nella whitelist