Aphex Twin, nel giro di 2 giorni, pubblica un nuovo EP e carica alcune tracce sull’account soundcloud (non ufficiale). Blackbox Life Recorder 21f / in a room7 F760 – questo il titolo del nuovo progetto – segna il ritorno dell’artista irlandese dopo cinque anni.
C’è un account su Soundcloud che si dice appartenga ad Aphex Twin. Il nick è user18081971. Per chi non conoscesse l’anagrafica di Richard David James, i numeri che seguono la parola user corrispondono proprio alla data di nascita del musicista britannico – nato a Limerick il 18 agosto 1971.
Il suddetto account, nella giornata del 27 luglio, ha condiviso due nuove canzoni, ‘Short Forgotten Produk Trk Omc‘ e ‘2nd Neotek Test Trac Omc‘, accompagnate dal messaggio: “as promised to those who pm’d me. Nade approx 2006-07”.
Ascolta i brani
Una promessa mantenuta, insomma, con il caricamento di due canzoni prodotte approssimativamente nel periodo 2006-07.
Se la sequenza temporale fornita nella descrizione è esatta, entrambe i brani sarebbero stati registrati durante il lungo intervallo tra i due (gli unici) album pubblicati da Aphex Twin nel nuovo millennio: Drukqs del 2001 e Syro del 2014 – periodo in cui Twin è stato attivo sotto altri alias (tra cui AFX e The Tuss).
LEGGI ANCHE
- Travis Scott: il nuovo disco non è più un’Utopia
- Nick Cave: il nuovo album con i The Bad Seeds è quasi pronto
- NAS: Magic 2 è il quinto album collaborativo con Hit-Boy
- The Chemical Brothers: ecco For That Beautiful Feeling, il nuovo disco
Blackbox Life Recorder 21f / in a room7 F760
Ieri Aphex Twin ha consegnato alle stampe un nuovo EP intitolato “Blackbox Life Recorder 21f / in a room7 F760“, segnando il ritorno ufficiale dopo ben 5 lunghi anni di attesa. Il progetto è composto da quattro tracce, pubblicato tramite Warp Records, ha una durata complessiva di 14 minuti e 30 circa ed è stato anticipato il mese scorso dall’uscita dell’omonimo singolo.
Tracklist e Cover
01. Blackbox Life Recorder 21f
02. zin2 test5
03. in a room7 F760
04. Blackbox Life Recorder 22 [Parallax Mix]
Aphex Twin si esibito recentemente in Italia – il 14 luglio al Castello Scaligero a Villafranca di Verona – e per tutta l’estate suonerà in una serie di festival nel Regno Unito e in Europa.