La serie debutterà a settembre su Amazon Prime Video
Direttamente dall’universo The Boys arriva Gen V, spin-off della serie targata Amazon che ha incantato milioni di fan nel mondo.
Prime Video questa notte ha condiviso il primo teaser della serie che debutterà ufficialmente il 29 settembre con una premiere di tre episodi. I restanti cinque verranno rilasciati settimanalmente fino alla messa in onda del finale di stagione, previsto per il 3 novembre.
La prima stagione della Gen V dovrebbe svolgersi durante gli eventi della quarta di The Boys, la cui data di uscita però non è ancora stata annunciata. Lo show è ambientato in un college dedicato a giovani “supes” (persone dotate di abilità speciali), la Godolkin University, gestita – manco a dirlo – da Vought International.
La clip ci mostra Marie Moreau (interpretata da Jaz Sinclair) impegnata in una gara per diventare la prima donna nera ad entrar a far parte dei Sette. La giovane supereroina ha la capacità di trasformare il suo sangue in armi fatali, simili a fruste, con colpi capaci di esplodere il malcapitato avversario.
LEGGI ANCHE
- ZOMBIEVERSE, GLI ZOMBI INVADONO SEOUL
- THE MARVELS, ARRIVA IL SEQUEL DI CAPTAIN MARVEL
- PESCI PICCOLI, LA PRIMA SERIE DEI THE JACKAL SU PRIME – RECENSIONE
Gen V – trama e cast
L’esplosivo teaser pubblicato da Prime Video ci dà un primo sguardo sul cast principale e sui loro poteri. All’interno della clip ritroviamo diversi volti familiari di The Boys, anche se dalle immagini non è chiaro quale ruolo giocheranno.

Gen V esplora l’addestramento di alcuni giovani a cui viene iniettato il famoso Composto V, studiandone l’effetto ed i poteri che ne derivano. La nuova generazione di supereroi sarà in competizione tra loro, mettendo alla prova limiti fisici e morali per l’ambita classifica della scuola. Impareranno presto che l’ambizione viene con il sacrificio, e che la differenza tra giusto e sbagliato non è così netta come credevano. Quando gli oscuri segreti dell’università verranno alla luce, gli studenti dovranno fare i conti con la propria coscienza e con il tipo di eroi che vorranno diventare.
In Gen V troviamo Chance Perdomo nei panni di Andre Anderson, allievo capace di manipolare il metallo con la mente, Patrick Schwarzenegger nel ruolo di Golden Boy, altro supe che può darsi fuoco, Lizze Broadway che può rimpicciolirsi, London Thor e Derek Luh che condivideranno il ruolo di Jordan Li, personaggio in grado di scambiarsi il sesso a piacimento. A completare il cast ci saranno anche Shelley Conn, Maddie Phillips, Asa Germann, Sean Patrick Thomas e Marco Pigossi.