I GUNS N’ ROSES lavorano ad un nuovo album

I GUNS N’ ROSES stanno per tornare con un nuovo singolo e quasi certamente con un nuovo album. A darne notizia è Tom Mayhue, production manager di lunga data della band.

Durante una chiacchierata con in media, prima del concerto dei Guns del 13 luglio a Parigi, parlando di progetti futuri, Mayhue ha dichiarato che la band inizierà a lavorare su nuova musica a partire da Ottobre, dopo la conclusione del tour nord americano. Il gruppo avrebbe già registrato un bel po’ di cose, secondo il manager, ed un singolo potrebbe essere pubblicato anche nei prossimi giorni.

Alla domanda poi su come suona il nuovo materiale inedito dei GUNS N’ ROSES, Mayhue ha risposto “Alla grande!”. Secondo il manager, questo nuovo lavoro richiamerebbe le sonorità del primo disco, Appetite For Destruction, nel quale confluirono soltanto una una parte delle tracce allora a disposizione (11 su 29). Per cui, probabilmente, qualcosa dei 18 inediti esclusi potrebbe trovare nuova linfa nei mesi a venire.

LEGGI ANCHE

Quella foto (rimossa) dei GUNS N’ ROSES all’Urban Sound Studios di Oslo

Due indizi fanno una prova? Forse. Il mese scorso, gli Urban Sound Studios di Oslo hanno condiviso sul loro profilo instagram una foto ritraente Axl Rose in compagnia di Slash, scattata con molta probabilità il giorno dopo l’esibizione della band al festival Tons Of Rock, tenutasi il 21 Giugno proprio nella capitale norvegese.

La didascalia che accompagnava lo scatto recitava: «Oggi siamo in studio con queste 2 leggende del rock. Ragazzi davvero fantastici! (I due nel mezzo… ). La band cercava uno studio carino con una varietà di altoparlanti e cuffie per ascoltare nuovi mix, prima di dirigersi a Glastonbury. Sembra fantastico!».

Peccato che il tutto sia rimasto in rete davvero pochissimo, visto che la foto incriminata è scomparsa dopo poche ore dalla pubblicazione.

Slash e la voglia di pubblicare nuove canzoni

Durante un’apparizione dell’ottobre scorso (2022) al Trunk Nation, show radiofonico condotto da Eddie Trunk, Slash ha dichiarato di voler entrare in studio, prima o poi, per registrare un disco completamente nuovo, anche se nel cassetto ci sono dei brani che avrebbero piacere di pubblicare. Alcuni delle vecchie canzoni dei GUNS, infatti, sono state rielaborate durante la pandemia. Un lavoro fatto in isolamento che a parere del chitarrista è meritevole di venir alla luce. Staremo a vedere.

Al momento, l’uscita più recente dei GUNS N’ ROSES risale allo scorso anno, con la pubblicazione di Hard Skool, EP del 25 febbraio 2022 contenente i singoli Absurd (nella versione in studio e live), la title-track Hard Skool – entrambi non inseriti in Chinese Democracy – e le versioni dal vivo di Don’t Cry, You’re Crazy e Shadow of your love.

Continua a leggere su SPETTACOLICULTURAEVENTI.IT

Ciao, abbiamo rilevato che stai utilizzando una estensione per bloccare gli annunci. I banner pubblicitari ci consentono di fornirti notizie in maniera gratuita.

Supportaci e continua a leggere disabilitando il blocco e inserendo il nostro portale nella whitelist