I The Kills sono tornati con i singoli “New York” e “LA Hex“
Un gradito ritorno quello del duo rock anglo-americano formato da Alison Mosshart e Jamie Hince, attivi da inizio secolo e con 5 dischi dati alle stampe finora.
Si avvertiva una discreta mancanza di musica nuova, ad esser sinceri, anche perché, al di là della parentesi del 2020 – in cui fu pubblicata una raccolta di b-sides/rarità intitolata Little Bastards –, son trascorsi ben 7 anni dall’uscita di Ash & Ice, loro ultimo lavoro in studio. Lo scorso anno, invece, avevano ristampato il secondo LP No Wow (2005) organizzando anche un piccolo tour promozionale negli States.
LEGGI ANCHE
- Travis Scott: il nuovo disco non è più un’Utopia
- Nick Cave: il nuovo album con i The Bad Seeds è quasi pronto
- I GUNS N’ ROSES lavorano ad un nuovo album
- NAS: Magic 2 è il quinto album collaborativo con Hit-Boy
- The Chemical Brothers: ecco For That Beautiful Feeling, il nuovo disco
Oggi i The Kills sono qui con due nuovi brani, uno per ciascuna delle coste, “New York” e “LA Hex”. I singoli sono accompagnati da video ufficiali entrambi diretti da Andrew Theodore Balasia.
The Kills – New York
The Kills – LA Hex
Per celebrare la pubblicazione di questi inediti, i The Kills hanno annunciato due eventi pop-up a New York e Los Angeles, che si svolgeranno rispettivamente il 27 luglio, presso lo studio del fotografo rock e regista Steven Sebring, e il 3 agosto al The Viper Room di Los Angeles, ove presenteranno del merchandising esclusivo e un’edizione limitata delle due tracce in vinile da 7″.
I fan potranno partecipare a una lotteria che ha come premio l’accesso ad una festa privata con un DJ set dei The Kills, dopo la chiusura degli eventi.