Caricamento Eventi

« Tutti Eventi

  • Questo evento è passato.

Sicinius Music Festival

18 agosto @ 8:00 - 19 agosto @ 23:55

€1

Evento Navigation

Effetto Boomerang e  MVO Concerti

presentano

Sicinius Music Festival

A Sicignano Degli Alburni (Sa) l’Associazione Effetto Boomerang, in collaborazione con MVO Concerti, organizza l’ottava edizione del Sicinius Music Festival.

 

Due giorni, Venerdì 18 e Sabato 19 Agosto 2017, dedicati alla cultura e alla musica emergente presso il Campo Sportivo Comunale di Sicignano degli Alburni, con Area Camping debitamente allestita. Esibizioni artistiche, escursioni e tante interessanti attività nel totale rispetto dell’ambiente, caratterizzeranno questo consolidato appuntamento all’ombra degli Alburni.

Si comincia il 18 Agosto, con un’escursione guidata sul Monte Panormo, la vetta più alta degli Alburni. Nel pomeriggio sarà la volta dell’immancabile laboratorio di percussioni e dell’aperitivo “paesano” a cui farà da colonna sonora l’esibizione di una giovane band di ragazzi, i Resex. In serata il concerto, che vedrà alternarsi sul palco del Sicinius Music Festival varie band emergenti: gli Zaund, band salernitana, pop per la forma canzone, rock nei suoni e negli arrangiamenti, punk e new wave nello stile gruppo; gli Ocropoiz, band alternative rock di Telese Terme (BN) che prende ispirazione da gruppi come Fast Animal and Slow Kids, Gazebo Penguins, The Zen Circus; i Mannaggia Al Cardinale, un progetto di musica rock, latin, funk e varietà che scava nelle paure e nel marcio presente in ognuno di noi. Headliner della prima serata sarà Piervito Grisù, ex Paranza Vibes, ora solista che presenta il suo nuovo lavoro “Cantastorie raggamuffin”, in cui affronta tematiche sulla vita quotidiana raccontando con ironia e speranza le contraddizioni del nostro tempo.

Il 19 Agosto ci si godrà il pomeriggio in giro per il centro storico alla scoperta di curiosità, storie e leggende accompagnati da racconti musicati, per terminare con una suggestiva visita al castello normanno che domina il paese. La grande serata si aprirà con l’aperitivo paesano, accompagnato dall’esibizione dei Tarall & Wine, giovane formazione musicale locale. Nella serata live a salire per primi sul palco saranno i Primiera, band che mescola folk e rock al dialetto napoletano dando vita ad uno spettacolo ironico e coinvolgente. Subito dopo, ad infiammare il pubblico del Sicinius Music Festival, ci saranno i Foja con il loro “O’ treno che va Tour”. Il terzo album dei Foja è un viaggio; un percorso in bilico tra rock, pop, blues, country, tra la canzone classica napoletana e le melodie italiane, che attraversa, arricchendolo, il sound della band.

Anche quest’anno abbinata al Festival c’è una Lotteria Mangia- PaeSano che ribadisce la ferma volontà di questo evento di valorizzare il territorio e farne conoscere le bellezze al di fuori del locale. Il Sicinius Music Festival è un festival che tende al minimo impatto, nel pieno rispetto della natura, che utilizza eco-stoviglie e un allestimento creato con materiali di riciclo. Ad accompagnare e presentare le attività del Festival ci sarà l’ormai nota mascotte, Sicinio, il folletto irriverente, scelto come simbolo di questo immancabile appuntamento estivo.

 

 

Organizzatore

Sicinius Music Festival
Email:
siciniusmusicfestival@gmail.com
Sito web:
http://www.siciniusmusicfestival.it