Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Reed Turchi @ Onda Sonora (SA)

3 novembre @ 21:30

Reed Turchi

“Campania Blues Club”

presenta

Reed Turchi

in concerto
Onda Sonora
venerdì 3 novembre, ore 21:30, Angri (SA)
opening act: Manco

Campania Blues e Mvo Concerti presentano “Campania Blues Club”: la rassegna invernale itinerante che vedrà protagonisti i migliori artisti del panorama blues & soul nazionale ed internazionale. Per il primo appuntamento, fissato per Venerdì 3 Novembre, dalle 21.30, arriva all’Onda Sonora di Angri (Sa) il blues di Reed Turchi. Ad aprire la serata il cantautore campano Manco.

Nel suo concerto campano il bluesman Reed Turchi presenterà i brani del suo nuovo album “Tallahatchie”: classici del North Mississippi Hill Country rivisitati rispettando lo spirito delle radici. Un live intimo, voce e chitarra acustica per raccontare a tutti, tra note e parole, cos’è davvero il Blues. Cresciuto nella Swannanoa Valley (Carolina del Nord) Reed Turchi fonda il trio blues-rock Turchi e nel 2012 esordisce nel mercato discografico con l`album Road Ends in Water.

Reed Turchi

Nel 2013 pubblica l`album Live in Lafayette ottenendo ottimi riscontri dalla critica. Nello stesso anno pubblicherà My Time Ain’t Now mentre a Giugno 2014 Can not Bury Your Past. Sempre nel 2014 nasce la collaborazione con il chitarrista italiano Adriano Viterbini grazie alla quale darà i natali all’album Scrapyard. Poi imbocca la carriera solista. Iniziato da Viterbini alla musica Tuareg inizia a scrivere canzoni combinando sonorità che vanno dal tipico Stax-sound al blues del Sahara dando così vita nel Marzo 2016 all’album Speaking in Shadows. Ed eccoci al 2017 con il nuovo album in uscita nel mese di Maggio: Tallahatchie. Undici blues “semplici” e crudi in cui la parola d’ordine è: ritorno alle origini ovvero voce, chitarra acustica, slide, una sedia di legno e il piede a dare il ritmo. Niente di più, nessun artificio da studio di registrazione.

Ad aprire la prima serata della rassegna “Campania Blues Club” sarà Manco, cantautore e chitarrista della scena partenopea, sospeso tra la melodica forma-canzone nostrana e le sonorità filoamericane. “Ok… il momento è giusto”, uscito nel 2013, è il suo primo album, completamente autoprodotto. Manco è stato finalista al Rock Targato Italia e al Festival della Canzone d’Autore “Ugo Calise”, oltre che semifinalista al Premio Pierangelo Bertoli. Inoltre ha avuto l’opportunità di calcare palchi prestigiosi come quello del Teatro Trianon di Napoli, e di aprire i concerti di artisti di rilievo come Riccardo Sinigallia alla VII Edizione del Rockalvi Festival e de I RIO.

 

Dettagli

Data:
3 novembre
Ora:
21:30
Categoria Evento:
Tag Evento:
, ,
Sito web:
http:// https://www.facebook.com/events/115798609177903

Organizzatore

MVO Concerti
Email:
mvoconcerti@gmail.com
Sito web:
https://www.facebook.com/mvoconcerti

Luogo

Onda Sonora
pin Nascondi la mappa Onda Sonora Viale Kennedy, 66
Angri, Salerno 84012 Italia
+ Google Maps