“Calmo” è un imperativo che stiamo lì a ripeterci come un mantra, in questi giorni più che mai. Oggi non starò qui a fare training psicologico, piuttosto ho piacere a farvi scoprire i primi passi di un artista dell’hiterland napoletano: Luigi Ferrara, per l’appunto, Calmo.
Calmo, Il nuovo singolo “Vaccino”
È stata pubblicata da poche ore la nuova release che segue “Trasformarsi“: il titolo, in piena linea coi tempi, è “Vaccino”. Due minuti e trenta di musica electro-analogica dove Prince incontra l’itpop, in una struttura compositiva che non lascia spazio a fronzoli ed incide in piena: strofa-ritornello, niente vezzi di troppo, ogni strumento centillinato con cura fino alla schitarrata (e relativa scatarrata) conclusiva.
Il brano entra in testa, si lascia cantare e fa scapocciare: Calmo scrive parole argute, mette un po’ della sua vita lasciando democraticamente spazio all’interpretazione di chi ascolta. Date (più di) un ascolto e riflettete su quale vaccino serve nella vita quotidiana.
Serve un vaccino per il vero virus, e sei un cretino se pensi sia il Coronavirus
GP