#Giffoni50: appuntamento con I Pinguini Tattici Nucleari

Il Giffoni Festival non si ferma e, nonostante le oggettive difficoltà, centra la cifra tonda con la kermesse #Giffoni50. Il cartellone di eventi che sta caratterizzando il mese di Agosto prevede, per venerdì 21 un interessante incontro con una delle band più importanti dell’attuale panorama musicale, i Pinguini Tattici Nucleari, pronti a raccontarsi ai generator +16 e +18 del #Giffoni50.

PTN @ #GIffoni50:  Pensieri e parole sulla propria esperienza artistica

 

L’incontro powered by Comix  porrà il gruppo a stretto contatto con una porzione di giurati decisamente vicina alle storie raccontate nelle proprie canzoni. Non più band emergente ma ormai una certezza del panorama musicale italiano, i Pinguini Tattici Nucleari partono da Bergamo dove Riccardo Zanotti (voce, compositore e autore), accompagnato da Elio Biffi, Nicola Buttafuoco, Matteo Locati, Simone Pagani e Lorenzo Pasini danno vita ad un progetto che li porterà molto lontano: una media di 25 anni e migliaia di fan che hanno reso la band tra le più popolari del Belpaese, con 4 album all’attivo e riscontri positivi confermati dalle vendite discografiche.

 

Pinguini Tattici Nucleari

Pinguini Tattici Nucleari – ph Tiziana Teperino ©

 

Band rivelazione sul podio della 70ª edizione del Festival di Sanremo  con Ringo Starr, brano che è rimasto a lungo ai primi posti delle classifiche radio e streaming, certificato Disco di Platino, a Giffoni porteranno la loro ironia sferzante, la loro freschezza, l’entusiasmo contagioso che si mescoleranno con l’esplosiva energia dei giffoners.

Giornalista | Creativo | Direttore di Scè da aprile 2018. Collaboro con diverse testate e mi occupo di ufficio stampa e comunicazione digitale. Unico denominatore? La musica.