Una cover meravigliosa: Francesco Bianconi canta “Playa” di Baby K

Una canzone, molto spesso, non è nulla più del vestito musicale che indossa: Francesco Bianconi lo dimostra in “Storie Inventate”, un format di narrativa crepuscolare pubblicato a cadenza settimanale sul suo canale YouTube.

Nel terzo episodio, trasmesso in anteprima martedì 22 Settembre, con ospite Sofia Viscardi, il cantautore leader dei Baustelle si è avventurato, con l’accompagnamento al pianoforte di Angelo Trabace, nella cover di uno dei brani pop più ossessivi della scorsa estate: “Playa” di Baby K, dopo aver cantato (nelle puntate precedenti) Guccini e Milva.

La scelta che non ti aspetti, per un risultato decisamente meraviglioso.

In pieno stile Francesco Bianconi, per un’estate ed una spiaggia dove i raggi del sole risultano ingrigiti, il caldo meno asfissiante ed i cocktail decisamente più aspri.

Giornalista | Creativo | Direttore di Scè dal 2018. Collaboro con diverse testate e mi occupo di ufficio stampa e comunicazione digitale. Unico denominatore? La musica.

Ciao, abbiamo rilevato che stai utilizzando una estensione per bloccare gli annunci. I banner pubblicitari ci consentono di fornirti notizie in maniera gratuita.

Supportaci e continua a leggere disabilitando il blocco e inserendo il nostro portale nella whitelist