Speranza picchia forte: il videoclip di “FENDT CARAVAN”

È fernuta ‘a pacchia
Banda ‘e figlie ‘e puttana
‘A carovana passa

Non è certamente avvezzo alla diplomazia Ugo Scicolone, meglio noto come Speranza, l’ordigno esplosivo che dal sottobosco trap/hip-hop sembra essere pronto a deflagrare, con la maturità di chi approccia il primo disco. Nel frattempo, nelle ultime settimane sono arrivati un paio di scossoni, corrispondenti alla release dei singoli “IRIS” e FENDT CARAVAN“.

 

 

Le canzoni di Speranza che anticipano “L’ultimo a morire”

 

Se le strumentali, prodotte rispettivamente da simoo e Riley Beatz sono già destinate a diventare iconiche, è l’approccio ai testi di Speranza a brillare, facendosi beffa dei crismi di genere: la realtà dell’artista franco-casertano è amara. Non ci sono sconti. Il suo flow è un pugno in bocca da una mano inguantata di velluto, e non ci sono repliche.

Contestualmente a “FENDT CARAVAN”, è stata pubblicata la copertina, la tracklist e le collaborazioni di “L’ultimo a morire”: nell’ordine, Tedua, Guè Pequeno, Massimo Pericolo, Rocco Gitano e Kofs, rapper marsigliese.

L’ultimo a morire – la tracklist del disco:

 

1 Casertexas
2 FENDT CARAVAN
3 A la muerte (Ft. Tedua)
4 Spall a sott 4
5 Chinatown (Ft. Guè Pequeno)
6 Omm i merd
7 Takeo Ischi (Ft. Massimo Pericolo)
8 Camminante (Ft. Rocco Gitano)
9 100 anni
10 IRIS
11 Puttana***
10 2
12 Le fief
13 Calibro 9 (Ft. Kofs)
14 Russki Po Russki

Giornalista | Creativo | Direttore di Scè dal 2018. Collaboro con diverse testate e mi occupo di ufficio stampa e comunicazione digitale. Unico denominatore? La musica.

Ciao, abbiamo rilevato che stai utilizzando una estensione per bloccare gli annunci. I banner pubblicitari ci consentono di fornirti notizie in maniera gratuita.

Supportaci e continua a leggere disabilitando il blocco e inserendo il nostro portale nella whitelist