“Negli occhi del mondo”, il nuovo singolo di Francesco Marzio

Negli occhi del mondo è il titolo  del nuovo singolo di Francesco Marzio, disponibile per Beat Factory dal 23 aprile in radio e nei principali store digitali.

Negli occhi del Mondo è una canzone che ho scritto qualche anno fa in piena notte, pensando a tutti quegli amori passati che dopo anni si rincontrano. Credo molto in questo brano in cui mi ci rivedo tantissimo, è sincero e racconta quello che tutti noi nella vita, almeno per una volta, abbiamo provato”

L’amore è un tema abbastanza ricorrente nel repertorio dell’artista brindisino.

In questo nuovo singolo, che abbiamo avuto il piacere di ascoltare in anteprima, Francesco canta della spasmodica ricerca di un amore forse lasciato andar via troppo in fretta. Di un cuore trafitto ed in affanno che cerca riparo e calore negli occhi di tutte le donne del mondo. Su melodie delicate, che si innestano nel solco della tradizione della canzone pop italiana, l’artista si sofferma su quegli attimi che inebriano l’anima di un innamorato. Il sogno costante di poter stare ancora una volta l’uno accanto all’altro, mentre la vita si muove in direzioni a volte imprevedibili.

“Questa notte lasciamo il mondo fuori dalla porta,

senza avere fretta”

Francesco Marzio

La canzone di Francesco Marzio nel corto “I Nuovi Poveri”

 

Negli occhi del mondo è anche la colonna sonora del cortometraggio “I Nuovi Poveri”.

L’obiettivo è di accendere un faro su un argomento che ci riguarda in prima persona: la crisi che il Covid ha causato nel settore musicale e artistico. Volevamo anche parlare di un tema molto importante, la violenza sulle donne. Così abbiamo unito le due realtà raccontando una storia d’amore tra una ragazza che ha subito violenza e un giovane artista che, a causa del Covid, è costretto a diventare un senza tetto: i due si legano per sempre in una situazione difficilissima dove lui le salva la vita.

La vera magia di questo cortometraggio è che tutti i protagonisti, dagli attori ai tecnici hanno lavorato senza percepire alcun tipo di guadagno, ma semplicemente per lo scopo di raccontare, in questo momento storico mai vissuto, storie vere che spesso vengono sottovalutate, non solo da noi giovani. Approfitto per ringraziare anche chi ha lavorato dietro le quinte: Omar Abdel (regia), Erfano Morelli (Operatore di camera), Francesco Fortina (Fonico), Claudio Francioso (Tecnico del suono). Abbiamo voluto in questo momento difficile ringraziare l’arte e la musica nonostante tutto creando questo “Corto-Musicale” perché la musica e l’arte non devono fermarsi mai”.

Il sogno amoroso di Francesco Marzio dunque farà da cornice ad una storia incentrata su uno spaccato reale della società. Crisi e violenza di genere: temi forti ed attualissimi. Nel corto, girato tra Torino, Lecce ed Ostuni, il ruolo della protagonista (Anita) è affidato all’influencer e conduttrice Vittoria Castagnotto, mentre le parti maschili sono interpretate da Luca Spada e Jacopo Andreoli, due giovani promesse del cinema italiano.