Eddie Vedder pubblica The Haves, il secondo singolo estratto da Earthling

Eddie Vedder ha rilasciato nella notte un singolo intitolato The HavesSi tratta del secondo brano estratto da Earthling, nuovo lavoro in studio da solista – il quarto della carriera del leader dei Pearl Jam, o il quinto se consideriamo anche la colonna sonora di “Flag day”, ultimo film di Sean Penn – che sarà disponibile dall’11 Febbraio 2022.

Il brano segue l’uscita di Long Way, canzone pubblicata lo scorso settembre di cui è stato prodotto anche un video ufficiale.

Eddie vedder - earthling

Eddie vedder – Earthling (cover)

 

Dalla indiscrezioni circolanti in rete, risulta che per la realizzazione di Earthling Eddie Vedder si sia avvalso della collaborazione di numerosi musicisti e amici. Tra questi ci sarebbero Josh Klinghoffer, Glen Hansard, Pino Palladino e Chad Smith dei RHCP, che a settembre hanno preso parte alle prime uscite ufficiali come membri della Earthlings  band.

Nel nuovo album dovrebbero comparire anche i nomi di  Benmont Tench (tastierista di Tom Petty and the Heartbreakers) e probabilmente Elton John, come lo stesso Vedder ha dichiarato in una recente intervista.

La produzione è stata affidata a Andrew Watt, produttore americano che vanta collaborazioni con artisti del calibro di Cardi B, Dua Lipa, Justin Bieber, Miley Cyrus, Ozzy Osbourne, Post Malone, Selena Gomez, ed eletto best producer 2021 alla 63a edizione dei Grammy Award.

Eddie VedderThe Haves