Nuovo singolo e Beach Party 2022 per Jovanotti

Jovanotti ha fatto Il Boom.

E in questo caso, letteralmente: si intitola proprio “Il Boom” il brano che segna il ritorno sulle scene di Jovanotti dopo un periodo personale particolarmente complicato coinciso con problemi di salute della figlia; e contestualmente, arriva l’annuncio dei Jova Beach Party 2022.

Jova Beach Party 2022 – Le date dei concerti

Il Jova Beach Party è assembramento per sua stessa natura. I dati ci dicono che nella primavera saremo in grado di ritornare nella normalità dei concerti, Jova Beach Party si farà con il 100% della capienza, senza l’obbligo di mascherine. Non si possono avere in spiaggia, diventa complicato e lo è anche vivere la festa. È tutto quello che non si può fare senza il 100% della capienza non ha senso. Ovviamente rispettando tutte le normative, le indicazioni e le leggi che ci verranno date, sperando che favoriscano anche il ritorno completo del nostro settore.

Queste le parole usate da Jovanotti per presentare i 21 concerti che animeranno l’estate 2021. Dichiarazioni coraggiose, a fronte dell’attuale stato di salute del music business, ma che (si spera) diventino realtà dei fatti con il ritorno alla normalità dei live show. Ecco tutte le date annunciate:

 

2-3 luglio 2022: Lignano Sabbiadoro (UD), Spiaggia Bell’Italia
8-9 luglio 2022: Marina di Ravenna (RA), Lungomare
13 luglio 2022: Aosta (Gressan), Area Verde
17 luglio 2022: Albenga (Villanova, SV), Ippodromo dei Fiori
23-24 luglio 2022: Marina di Cerveteri (RM), Lungomare degli Etruschi
30-31 luglio 2022: Barletta, Lungomare Mennea
5-6 agosto 2022: Fermo, Lungomare Fermano
12-13 agosto 2022: Roccella Jonica (RC), Area Natura Village
19-20 agosto 2022: Vasto (CH), Lungomare Duca degli Abruzzi
26-27 agosto 2022: Castel Volturno (CE), Spiaggia Lido Fiori Flava Beach
2-3 settembre 2022: Viareggio (LU), Spiaggia del Muraglione
10 settembre 2022: Bresso-Milano Aeroporto

Come acquistare i biglietti del Jova Beach Party

 

I ticket sono disponibili in prevendita dalle ore 15 di venerdì 19 novembre 2021 sui circuiti www.ticketone.it, www.ticketmaster.it e www.ciaotickets.com. La tappa di Albenga è al momento ancora da confermare perché sono ancora in corso di definizione alcuni particolari tecnici. Non appena trovate le soluzioni idonee, i biglietti relativi a questa data andranno in vendita.

 

“Il Boom”, nuovo singolo di Jovanotti che inaugura Sbam Records

 

Contestualmente al ritorno alla musica dal vivo, Jovanotti ha rilasciato un nuovo singolo intitolato “Il Boom”, ritmo equatoriale che incontra melodie del Medio Oriente attraverso la produzione di Rick Rubin; il brano sarà parte de “Il disco del sole”, un long play rilasciato a scaglioni che segnerà anche la nascita di Sbam Records, label indipendente gestita proprio da Jovanotti. Sarà “una nuova etichetta che si occuperà della musica da ballo in ogni sua forma possibile”, a detta del diretto interessato.

Il live report del Jova Beach Party 2019 a Castel Volturno.

Jova Beach Party: a Castel Volturno il megamix emotivo di Lorenzo

Giornalista | Creativo | Direttore di Scè da aprile 2018. Collaboro con diverse testate e mi occupo di ufficio stampa e comunicazione digitale. Unico denominatore? La musica.