Il primo disco di Sick Luke si intitola “X2” e arriva a gennaio 2022

Il lancio di “La strega del frutteto”, che ha visto la partecipazione di Chiello e Madame, è stato il primo step che porterà, a breve, alla pubblicazione del disco d’esordio di Sick Luke. Il producer multiplatino ha infatti annunciato che il 7 gennaio 2022 vedrà la luce “X2”, il primo album di inediti che porta la sua firma.

La release sarà curata da Carosello Records su distribuzione Virgin/Universal, composta di 17 brani per oltre 30 artisti coinvolti in tracce inedite e featuring inaspettati.

È da una vita che aspettavo di fare un disco alla Dr. Dre dove chiamare tanti artisti e sperimentare suoni diversi da quelli che tutti conoscono. Nel 2016 ho cambiato la wave musicale e con questo progetto voglio rifare lo stesso. Ora ci siamo, il disco è pronto e ho 17 bombe pronte ad esplodere! Preparatevi, il 7 gennaio facciamo saltare tutto per aria.

Queste le parole utilizzate dal producer figlio d’arte (suo padre è Duke Montana) che tiene molto a sottolineare come le sue scelte creative siano nel segno di un processo evolutivo personale in continuo sviluppo.

Il disco sarà proposto in diversi formati, e da oggi è possibile effettuare i pre-order: sarà stampato su CD; 2 LP colorati, 2 LP colorati autografati (esclusiva Amazon); bundle CD + felpa, bundle 2LP + felpa, bundle CD + manga (una storia originale ideata e disegnata in stile manga da Andrea Scanarini e Roberta Trocchia, di cui è protagonista Luke, esclusiva Amazon).

Uno dei producer album più significativi del 2021: “OBE” di MACE.

MACE cala gli assi in “OBE”. L’importanza di essere un producer

Giornalista | Creativo | Direttore di Scè da aprile 2018. Collaboro con diverse testate e mi occupo di ufficio stampa e comunicazione digitale. Unico denominatore? La musica.