Sick Luke svela la tracklist del nuovo album “X2”

Cresce l’attesa per il primo album di Sick Luke, producer multiplatino che a seguito della pubblicazione del singolo “La strega del frutteto” aveva cerchiato in rosso la data del 7 gennaio 2022 sul calendario. In tale giorno, infatti, è prevista la pubblicazione del suo disco “X2”, che sarà licenziato per Carosello Records su distribuzione Virgin/Universal.

È da una vita che aspettavo di fare un disco alla Dr. Dre dove chiamare tanti artisti e sperimentare suoni diversi da quelli che tutti conoscono. Nel 2016 ho cambiato la wave musicale e con questo progetto voglio rifare lo stesso. Ora ci siamo, il disco è pronto e ho 17 bombe pronte ad esplodere! Preparatevi, il 7 gennaio facciamo saltare tutto per aria.

Le parole del diretto interessato avevano generato grosse curiosità, ma oggi si aggiunge un ulteriore step che porterà a “X2”: è stata svelata, infatti, la tracklist con tutte le collaborazioni plasmate per i brani del long play.

Sick Luke – X2 – La Tracklist

1 – “NOTTE SCURA”
(feat. Gazzelle & Tedua)

2 – “CREATUR”
(feat. Geolier & Ernia)

3 – “IL GIORNO PIÙ TRISTE DEL MONDO”
(feat. ARIETE & Mecna)

4 – “SOLITE PARE”
(feat. tha Supreme & Sfera Ebbasta)

5 – “FALENA”
(feat. Franco126, Coez & Ketama126)

6 – “DREAM TEAM”
(feat. Pyrex, Capo Plaza, Tedua & Shiva)

7 – “HENTAI”
(feat. Ghali & Tony Effe)

8 – “LA STREGA DEL FRUTTETO
(feat. chiello & Madame)

9 – “CLOCHARD”
(feat. Taxi B & Pyrex)

10 – “SOGNI MATTI”
(feat. Drast & Leon Faun)

11 – “FACCIO COSE”
(feat. Jake La Furia, Fabri Fibra & Izi)

12 – “MOSAICI”
(feat. Gaia & Carl Brave)

13 – “TEMPORALE”
(feat. Ketama126, Izi & Luchè)

14 – “FUNERAL PARTY”
(feat. Cosmo & Pop X)

15 – “PEZZI DA 20”
(feat. Emis Killa & Side Baby)

16 – “CAMEL E MALINCONIA”
(feat. PSICOLOGI & CoCo)

17 – “LIBERTÀ”
(feat. Duke Montana)

Cosa aspettarsi da “X2” di Sick Luke?

Di certo le parole relative al voler “sperimentare suoni diversi” non sono di facciata. La tracklist alterna nomi di assoluto rilievo ad alcune combinazioni che potrebbero veramente regalare qualcosa di inaspettato. Vedere nello stesso lotto gente come Jake La Furia, Fabri Fibra, Cosmo e Pop X è sicuramente inaspettato, ma sono d’ausilio per tracciare i perimetri artistici di una proposta d’ascolto che travalica l’urban, il trap e il rap per invadere il pop, l’elettronica e probabilmente spingersi anche più in là. Significativa la scelta di curare la closing track in collaborazione con Duke Montana, che è il padre di Sick Luke.

Ne ascolteremo delle belle.

Uno dei producer album più significativi del 2021: “OBE” di MACE.

MACE cala gli assi in “OBE”. L’importanza di essere un producer

Giornalista | Creativo | Direttore di Scè dal 2018. Collaboro con diverse testate e mi occupo di ufficio stampa e comunicazione digitale. Unico denominatore? La musica.