I Red Hot Chili Peppers tornano con Black Summer

I Red Hot Chili Peppers sono tornati a farsi sentire, ufficialmente, e con loro c’è anche il caro vecchio John (Frusciante), rientrato in gruppo un paio d’anni fa dopo il ritiro del chitarrista Josh Klinghoffer. Sono tornati con nuova musica, canzoni inedite, a distanza di sei anni dall’ultimo episodio discografico (The Getaway).

A darne notizia sono gli stessi RHCP su i propri canali social, con la pubblicazione di Black Summer, primo singolo estratto dal nuovo lavoro Unlimited Love –  il dodicesimo in studio per la band californiana – in uscita il 1° Aprile 2022, di cui  sono state rese note anche tracklist e copertina.

Questo il messaggio della band che ha accompagnato la pubblicazione del video di Black Summer

Il nostro obiettivo è perderci nella musica. Passiamo moltissime ore, insieme e da soli, perfezionando le nostre parti e influenzandoci a vicenda per realizzare il miglior album possibile. Le nostre antenne erano sintonizzate sul cosmo divino, e siamo incredibilmente grati per aver avuto la possibilità di suonare insieme in una stanza cercando di migliorarci ancora. Abbiamo passato giorni, settimane, mesi ad ascoltarci, a comporre, a improvvisare e poi ad arrangiare i frutti di quelle jam, sempre con cura e obiettivi chiari. Il suoni, i ritmi, le vibrazioni, le melodie e i testi ci hanno estasiato.

Desideriamo con tutto il cuore essere una luce nel mondo, per elevare, connettere e riunire le persone. Ciascuni brano del nostro nuovo album UNLIMITED LOVE, è una sfaccettatura di noi, che riflette la nostra visione dell’universo. Questa è la missione della nostra vita. Lavoriamo, ci concentriamo e ci prepariamo, così che quando arriva l’onda più grande, siamo pronti a cavalcarla. L’oceano ci ha regalato un’onda potente e questo album è la cavalcata che è la somma delle nostre vite. Grazie per l’ascolto, speriamo che vi piaccia.

 

Red Hot Chili Peppers – Unlimited Love

(cover e trackilist)

 

Red Hot Chili Peppers: Black Summer è il primo singolo estratto dal nuovo lavoro Unlimited Love, in uscita il 1° Aprile 2022.

 

1. Black Summer
2. Here Ever After
3. Aquatic Mouth Dance
4. Not the One
5. Poster Child
6. The Great Apes
7. It’s Only Natural
8. She’s a Lover
9. These Are the Ways
10. Whatchu Thinkin’
11. Bastards of Light
12. White Braids & Pillow Chair
13. One Way Traffic
14. Veronica
15. Let ‘Em Cry
16. The Heavy Wing
17. Tangelo