Pubblicato a sorpresa il nuovo disco di Liberato

È una data sicuramente carica di riferimenti e convergenze, quella del 9 maggio.

Per Liberato un po’ di più, siccome l’anonimo partenopeo ha edificato buona parte del suo immaginario attorno il mese della rosa e questa data nello specifico. E proprio sullo scadere del 9 maggio 2022, arriva nuova musica per i suoi fan e per tutti coloro che continuano a essere incuriositi da questo progetto attivo da ormai cinque anni.

I dettagli del nuovo disco di Liberato

 

Si intitola “LIBERATO II” (sullo stile dei Led Zeppelin che hanno denominato i primi tre dischi con numeri romani) il nuovo album di Liberato; che a definirlo in modo più tecnico sarebbe un extended play, siccome è composto da 7 tracce per una mezz’ora totale d’ascolto. Negli sviluppi della tracklist, ricorrenze linguistiche e sonore ormai ben definite, per un prodotto che non innova ma procede sulla stessa scia, senza stancare.

Liberato II – Tracklist

1. PARTENOPE
2. NUN CE PENZÀ
3. NUNNEOVER
4. ANNA
5. GUAGLIUNCELLA NAPULITANA
6. CICERENELLA
7. ’NA STORIA ’E ’NA SERA

A corredare la release, una serie di videoclip il cui principale (quello per la open track “PARTENOPE”) assiste al ritorno di Francesco Lettieri alla regia. L’intera operazione è da inquadrarsi nel contesto della promozione per l’evento settembrino che vedrà Liberato tornare live a Milano; non è dato sapere, com’è d’uopo per questo artista, se saranno rese note altre date estive.

Il 9 Maggio Italiano: Liberato, Moro, Impastato, Di Maio e Salvini

Giornalista | Creativo | Direttore di Scè dal 2018. Collaboro con diverse testate e mi occupo di ufficio stampa e comunicazione digitale. Unico denominatore? La musica.